venerdì, Aprile 26, 2024

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

I migliori calciatori in scadenza a giugno 2021

CalciomercatoI migliori calciatori in scadenza a giugno 2021

Chi sono i calciatori in scadenza di contratto più interessanti del prossimo mercato? Scopriamolo insieme, ruolo per ruolo

LEGGI ANCHE: Come il PSG pensa di arrivare a Messi

Si avvicina la fine della stagione, e non sono pochi i calciatori in scadenza di contratto a giugno. Soprattutto, quest’anno rischiano di restare free agent alcuni grossi nomi del calcio mondiale, primo tra tutti Leo Messi. L’argentino non ha ancora deciso che ne sarà del suo futuro, conteso tra Barcellona, PSG, Manchester City e chissà quali altre opzioni. Ma è comunque in ottima compagnia.

LEGGI ANCHE: Chi è Ronaldo Camara, il nuovo talento del calcio europeo

Calciatori in scadenza di contratto: i nomi più affascinanti

Messi, sicuramente: non servirebbe dirlo. Ma anche Sergio Aguero, argentino pure lui e uno dei migliori attaccanti in circolazione: a 32 anni, il Kun sarà uno dei nomi di punta del prossimo calciomercato, e per adesso si parla molto di un interessamento della Juventus per lui. Ma per convincere Aguero ci vorrà una cifra prossima ai quasi 14 milioni di euro che percepisce oggi al City.

LEGGI ANCHE: Tutti i possibili scenari nel futuro di Sergio Aguero

Un altro nome di primissimo piano del calcio dell’ultimo decennio potrebbe cambiare squadra tra pochi mesi: si tratta del capitano del Real Madrid e della Spagna Sergio Ramos, che secondo diverse fonti avrebbe rotto con Florentino Perez. Era stato accostato anche lui al PSG, ma per ora non c’è nulla di concreto sul tavolo.

calciatori in scadenza
Fonte: @sergioramos (Instagram)

LEGGI ANCHE: Quale sarà il futuro di Sergio Ramos?

Particolarmente delicata la posizione del Milan: alla fine, nei giorni scorsi è emerso un accordo sulla parola per prolungare di un anno con Ibrahimovic, ma più complicate sono le situazioni di altri tre punti fermi dei rossoneri: Donnarumma e Calhanoglu. Il portiere sembra destinato a trasferirsi altrove, mentre sul turco filtra maggiore ottimismo.

Tre opzioni in porta

LEGGI ANCHE: A che punto è il Milan col rinnovo di Donnarumma

Il già citato Gianluigi Donnarumma è sicuramente il nome più caldo in porta, tra i calciatori in scadenza di contratto. 22 anni appena, ma già tantissima esperienza sulle spalle e maglia numero 1 della Nazionale italiana, l’estremo difensore del Milan ha addosso tanti occhi, soprattutto quelli di PSG e Manchester United.

LEGGI ANCHE: Buffon non si arrende: le ipotesi sul futuro

In Italia spiccano anche i nomi del veterano Gigi Buffon, che vorrebbe avere un’occasione da titolare magari all’estero, e quella di Sportiello dell’Atalanta. I giocatori a cui stare più attenti però sono altri due: prima di tutti Rui Silva, 27enne portoghese che difende i pali del Granada ed è seguito dall’Inter, e poi il meno noto Marko Dimitrovic, 29enne serbo dell’Eibar, che con i baschi a rischio retrocessione potrebbe cercare fortuna altrove.

LEGGI ANCHE: Inter, casting per la porta: Rui Silva idea low cost

Calciatori in scadenza: i difensori

Sergio Ramos resta ovviamente il giocatore che fa più gola per il reparto arretrato, anche se anche per lui si parla di un contratto molto consistente: al Real viene pagato circa 12 milioni l’anno. Al suo posto, i Blancos sembrano intenzionati a prendere David Alaba, anche lui in scadenza col Bayern Monaco, dove contestualmente lascerà sicuramente Jerome Boateng (su di lui tanti club, compresa l’Inter).

LEGGI ANCHE: Alaba, niente Juve: va al Real Madrid. Bayern beffato

calciatori in scadenza
Fonte: @da_27 (Instagram)

LEGGI ANCHE: Juve, trasferimento o ritiro: quale sarà il futuro di Chiellini?

Le ultime indiscrezioni fanno pensare che Giorgio Chiellini potrebbe invece scegliere il ritiro, come alternativa al prolungamento con la Juventus. Per cui, chi cerca un buon difensore a costo zero deve guardare al Napoli, dove si stanno per liberare Maksimovic e Hysaj.

LEGGI ANCHE: Il Barcellona riparte da Oscar Mingueza

Le trattative più interessanti, però, riguardano il Barcellona: i catalani devono capire cosa fare con l’emergente centrale Oscar Mingueza, ma nel frattempo puntano molto sull’accordo con la stella Eric Garcia, pronto a lasciare il City per tornare a vestire il blaugrana.

LEGGI ANCHE: Il Barcellona sta per (ri)prendersi Eric Garcia

Tre opzioni a centrocampo

Grossi nomi sulla linea mediana, per i club che sono in cerca di affari. Tra i calciatori in scadenza figurano infatti il già citato Hakan Calhanoglu, ma anche Georginio Wijnaldum e Julian Draxler.

LEGGI ANCHE: C’è distanza ma ottimismo, sul rinnovo tra Calhanoglu e il Milan

Il turco avrebbe chiesto al Milan un accordo sulla base di 6 milioni a stagione, e si sta trattando per abbassare le sue richieste; un alternativa emersa di recente è quella del Galatasaray, ma sembra più probabile al momento che possa restare a Milano. Wijnaldum pare destinato a lasciare il Liverpool, e su di lui ci sarebbe il Barcellona, mentre Draxler, ormai sottoutilizzato a Parigi, a soli 27 anni gradirebbe senza dubbio una squadra in cui rilanciarsi.

LEGGI ANCHE: Potrebbe esserci Wijnaldum nel Milan del futuro

calciatori in scadenza
Fonte: @memphisdepay (Instagram)

Gli attaccanti da tenere d’occhio

Messi, Aguero, Ibrahimovic (anche se presto dovrebbe rinnovare col Milan), e poi chi altri? Tra i grandi nomi che saranno prestato disponibili a parametro zero occorre citare anche Edinson Cavani, 7 gol in stagione al Manchester United ma che probabilmente non resterà in Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Cavani, De Laurentiis e un matrimonio che s’ha da (ri)fare

Due calciatori in scadenza nel reparto d’attacco che sono senza dubbio molto appetibili, specialmente per ragioni anagrafiche, sono senza dubbio Memphis Depay del Lione e Florian Thauvin del Marsiglia. Il primo è da tempo un pallino di Koeman, che lo vorrebbe con sé in Catalogna, mentre sul secondo c’è da mesi il Milan, ma il nuovo allenatore Sampaoli starebbe facendo pressioni sulla società per trattenere tutti i big.

LEGGI ANCHE: Non è (ancora) arrivata l’ora per vedere Depay in Italia

Tra le opzioni a costo più contenuto troviamo Moussa Marega, la punta del Porto che a 29 anni potrebbe optare per un salto di carriera in uno dei massimi campionati europei. Lucas Vazquez non è più proprio una punta, visto che Zidane lo usa sempre più spesso da terzino, ma resta uno dei possibili free agent più interessanti: su di lui, però, ci sarebbe già il Bayern.

LEGGI ANCHE: Florian Thauvin è diventato grande al Marsiglia (e piace tanto al Milan)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti