Il rinnovo di Kenan Yildiz è considerata una priorità in casa Juventus: pronto stipendio da big per il numero 10 ma la Premier League va all’attacco
Kenan Yildiz è senza dubbio la stella più luminosa della Juventus. Forse l’unica in una squadra dove la qualità non abbonda di certo. E non è un caso che già da da due stagioni indossa la maglia numero 10, concessa dalla dirigenza dopo averlo blindato da ogni tipo di “attacco” dall’estero. Anche domani, ad esempio, spetterà lui provare a trascinare la squadra bianconera alla vittoria al Maradona di Napoli, contro la capolista guidata da Antonio Conte.
Il talento turco classe 2005 è un vero e proprio gioiello: arrivato a parametro zero dal Bayern Monaco, il club bianconero ha sacrificato Soulé sull’altare del bilancio per non rinunciare a lui. Un vero e proprio attestato di stima, complici le qualità indiscusse che hanno attirato l’interesse dei club della Premier League.
Yildiz, ottimismo Juve: il piano del club
In Inghilterra sono pronti a ricoprirlo d’oro e così per la Juventus è arrivato il momento di blindarlo. Non c’è più da attendere, anche perché il trequartista ha al momento un contratto non adeguato alle sue capacità. Al momento Yildiz guadagna 1,7 milioni di euro ed il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2029. Una cifra quasi irrisoria, soprattutto considerato il suo talento e quanto sia appetito sul mercato.
La Juventus, cosciente di ciò, è però pronta a chiudere la vicenda, con i negoziati già aperti con l’entourage. D’altronde Giorgio Chiellini, proprio pochi giorni fa, aveva spiegato pubblicamente l’intenzione del club, svelando il suo ottimismo circa il rinnovo. Nuovi contatti con gli agenti del trequartista sono in programma entro i prossimi 10 giorni: già pronto un maxi aumento dell’ingaggio.
Le cifre del rinnovo e l’assalto della Premier
La dirigenza ha svelato al calciatore di essere disposta quantomeno a raddoppiare l’attuale stipendio, avvicinandosi ai 5-6 milioni bonus inclusi che guadagnano attualmente altri compagni di squadra del turco. Basterà questo per convincere Yildiz a sposare nuovamente la Juve?
Se alla Continassa sono ottimisti circa l’esito finale della trattativa, non va dimenticato come vi sono pressing dai top club europei. Dalla Spagna sia Barcellona che Real Madrid sono molto interessate al talento turco ma è la Premier League il campionato che guarda con maggiore insistenza ad Yildiz. Dall’Arsenal – sempre molto attento ai talenti – al Chelsea ma anche i due club di Manchester hanno risorse ingenti ed argomenti molto validi per strappare il calciatore ai bianconeri.



