HomeSerie ALa storia di Juventus Napoli potrebbe non essere ancora finita

La storia di Juventus Napoli potrebbe non essere ancora finita

Juventus Napoli dovrebbe giocarsi domani sera, ma a causa dei nuovi casi di contagio nel club bianconero potrebbe arrivare addirittura un nuovo rinvio del match

LEGGI ANCHE: Dove vedere Juventus-Napoli in tv e streaming

Domani, mercoledì 7 aprile, si giocherà finalmente Juventus Napoli, il match del girone d’andata di Serie A che doveva svolgersi lo scorso ottobre, ma che è stato rimandanto causa Covid, aprendo numerose polemiche e portando di fatto al superamento del protocollo della Serie A.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Porto-Chelsea di Champions League in tv e streaming

Si giocherà, o forse no, perché se sei mesi fa era il Napoli ad avere problemi di rosa a causa dei contagi da coronavirus, adesso la stessa situazione la sta vivendo la Juventus, e c’è chi pensa che il match andrebbe fatto slittare nuovamente.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Bayern-PSG di Champions League in tv e streaming

Juventus Napoli: una situazione ribaltata

LEGGI ANCHE: Abbiamo la data ufficiale di Juventus Napoli

Il 4 ottobre erano due i contagiati nella rosa del Napoli, Zielinski ed Elmas, ma c’erano forti timori che il numero potesse essere maggiore, a causa del recente incontro tra i campani e il Genoa, dove era divampato un focolaio Covid. Oggi, le parti si sono invertite: attualmente la Juventus deve fare a meno di Bonucci, Demiral e Bernardeschi.

Anche la situazione nei bianconeri è quindi abbastanza delicata: i casi di Bonucci e Bernardeschi destano preoccupazione a causa del possibile focolaio scoppiato nella Nazionale italiana (della quale ha fatto parte anche Chiesa), e soprattutto quest’ultimo caso, avvenuto dopo qualche giorno di allenamenti in gruppo e un turno di campionato, potrebbe essere ala base di altri contagi in rosa.

LEGGI ANCHE: Il focolaio Covid in Nazionale è stato sottovalutato

Due situazioni quindi molto simili, e pertanto buona norma vorrebbe che domani Juventus Napoli non si giocasse, in attesa di capire meglio la situazione all’interno del club piemontese e per evitare rischi per i giocatori e gli staff di entrambe le squadre.

Juventus Napoli: è possibile un rinvio?

Tecnicamente sì: con entrambi i club senza più impegni in Europa, è più facile ora trovare degli slot infrasettimanali disponibili per un ulteriore rinvio di Juventus Napoli. Sarebbe possibile già tra una settimana, il 13 aprile, se no anche il 28 aprile.

LEGGI ANCHE: Calciatori positivi Serie A | la lista | i contagi

Questa mattina, il direttore dell’Asl di Torino Carlo Piccolo si era espresso sulla faccenda parlando a Calcio Napoli 24 Live, definendo la partita “non a rischio”. Però, questo è stato detto prima della positività di Bernardeschi, che potrebbe cambiare non poco le cose.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Ajax-Roma di Europa League in tv e streaming

juventus-napoli
Fonte immagine: InsideFoto

L’eventualità, ormai più che probabile, di un cluster azzurro mette in allarme anche per altre possibili positività: oltre allo juventino Chiesa, tra i convocati di Mancini per l’ultima pausa delle nazionali c’erano anche i napoletani Meret, Di Lorenzo e Insigne. Se in giornata dovessero emergere nuovi contagi tra le due società, l’Asl di Torino non potrebbe fare altro che bloccare nuovamente la partita, costringendo FIGC e Lega Serie A a un nuovo rinvio.

LEGGI ANCHE: Empoli, focolaio Covid: cosa sta succedendo

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti