Dove vedere Juventus-Napoli in tv e streaming

Juventus-Napoli, inizialmente programmata per il 4 ottobre, finalmente si giocherà: ecco dove vedere in tv e streaming il match dell’Allianz Stadium

Dopo le tante polemiche e i continui rinvii la Serie A si prepara per Juventus-Napoli, un match sulla carta importantissimo perché mette in palio punti pesanti in chiave qualificazione alla prossima Champions League. Le due squadre arrivano all’appuntamento con animi opposti; da una parte ci sono i bianconeri, reduci dalla sconfitta contro il Benevento e dal pari nel derby contro un disastrato Torino, mentre dall’altra – seppure con qualche difficoltà annessa – la squadra di Gattuso sta mantenendo un cammino costante.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Infatti, mentre il Napoli è imbattuto da un mese e mezzo, la Juventus deve trovare tre punti per ripartire e rimettersi dietro la concorrenza. La stranezza, in una stagione già particolare di suo, è che questo match è valido per completare il girone di andata, visto che la gara era stata inizialmente calendarizzata per il 4 ottobre. Il focolaio di Coronavirus scoppiato al Napoli aveva portato al rinvio, ma trovare una data – visto che entrambe erano impegnate in Europa – non è stato semplice.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Bayern-PSG di Champions League in tv e streaming

juventus-napoli
Fonte immagine: InsideFoto

Juventus-Napoli, quando si gioca

La partita Juventus-Napoli è in programma mercoledì 7 aprile alle ore 18.45, orario obbligato perché in prima serata c’è la Champions League e nessun evento, come concordato con la UEFA, può fare concorrenza alla massima competizione europea per club. Così le due squadre, che giocheranno in concomitanza con l’altro recupero Inter-Sassuolo, si affronteranno nel tardo pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Real Madrid-Liverpool di Champions League in tv e streaming

Juventus-Napoli, dove vedere in tv e streaming

Juventus-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla piattaforma satellitare Sky, e più precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202 del bouquet) e sui canali 251 e 254. Il match verrà trasmesso anche sul digitale terreste al canale 473 per tutti gli abbonati Sky al DT. In streaming, sarà possibile vedere la partita su Sky Go oppure tramite il servizio Now TV, la OTT del broadcaster satellitare.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Porto-Chelsea di Champions League in tv e streaming

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

In attesa di capire se la Juventus riarruolerà i tre calciatori in punizione, Pirlo potrebbe varare il solito 4-4-2 riportando Danilo nel ruolo di terzino sinistro, con gli altri quattro quinti della difesa confermati dalla derby contro il Torino. In mezzo, McKennie potrebbe prendersi una maglia da titolare partendo largo a destra, panchinando così un deludente Kulusevski. Dal primo minuto ci sarà Rabiot, con Bentancur, Chiesa, Ronaldo e Morata a completare l’undici.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Manchester City-Borussia Dortmund di Champions League in tv e streaming

Il Napoli con il consueto 4-2-3-1. Davanti a Ospina si muoveranno Di Lorenzo, decisivo contro il Crotone, Manolas, Koulibaly e Hisaj, con Demme e Fabian Ruiz a fare gioco davanti alla difesa. Mertens sarà invece il referente offensivo appoggiato da Zielinski, con Lozano e Insigne nel ruolo di esterni. Solo panchina per Politano, Osimhen e Bakayoko.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Ajax-Roma di Europa League in tv e streaming

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens