HomeCalcio EsteroDove vedere Ajax-Roma di Europa League in tv e streaming

Dove vedere Ajax-Roma di Europa League in tv e streaming

Ajax-Roma è uno dei quarti di finale di Europa League più interessanti del programma: ecco dove vedere il match in tv e streaming

Ajax-Roma sarà uno dei quarti di finale di Europa League, con la squadra di Paulo Fonseca che se la vedrà con i temibili olandesi diretti da Erik ten Hag, in striscia positiva in Eredivisie da quasi venti partite. L’impegno sarà complicato per quella che, numeri alla mano, è l’unica rappresentante italiana ancora in gara per vincere una manifestazione internazionale.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

La Roma arriva da due turni abbastanza convincenti; dopo aver fatto fuori lo Sporting Braga ai sedicesimi, i giallorossi si sono sbarazzati dello Shakhtar – retrocesso dalla Champions League – agli ottavi di finale, sfoderando quattro prestazioni di ottimo livello. La Roma si esprime meglio in Europa che in campionato, dove nell’ultimo turno è stata bloccata sul 2-2 dalle riserve del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Porto-Chelsea di Champions League in tv e streaming

L’Ajax, invece, arriva a questi quarti di finale dopo aver escluso prima il Lille, squadra francese che attualmente battaglia col PSG per la vittoria in Ligue 1, e poi lo Young Boys, sorpresa di questa edizione. In entrambe le circostanze i Lancieri, che sono primi anche in campionato, partivano come favoriti. Il test contro la Roma, quindi, sarà maggiormente impegnativo, nella speranza di vedere una doppia sfida emozionante.

ajax-roma
Fonte immagine: InsideFoto

Ajax-Roma, quando si gioca e precedenti

Ajax-Roma è in programma per giovedì 8 aprile 2021 alle ore 21.00. Il match si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, campo di casa dei Lancieri. La sfida tra le due è assolutamente inedita, in quanto tra olandesi e capitolini non esistono precedenti ufficiali in Europa League.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Bayern-PSG di Champions League in tv e streaming

Dove vedere Ajax-Roma in tv e streaming

La partita Ajax-Roma sarà trasmessa in chiaro su Tv8, al canale 8, 108 e 508 in HD sul digitale terrestre. A pagamento, il match sarà visibile sulla piattaforma satellitare Sky sul canale Sky Sport Uno, al numero 201 (472 e 482 del digitale terrestre), e Sky Sport canale 252. La partita verrà trasmessa anche con la Diretta Gol, in concomitanza con le altre tre in programma.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Inter-Sassuolo in tv e streaming

In streaming, l’evento sarà disponibile su Sky Go e Now TV, piattaforma online e on demand del braodcaster satellitare. In entrambi i casi il match sarà fruibile tramite pc, notebook, tablet e ogni dispositivo che supporta le suddette app.

Ajax-Roma, le probabili formazioni

Il tecnico olandese ten Hag si presenta alla partita in emergenza. In porta, con Onana fuori causa squalifica per doping, non ci sarà nemmeno Stekelenburg, dunque tra i pali toccherà al terzo portiere Scherpen vestire i guanti e scendere in campo dal primo minuto. Blind e Haller sono gli altri due assenti, per un Ajax che giocherà con il consueto 4-3-3 di età media molto bassa.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Juventus-Napoli in tv e streaming

Rensch, Timber, Martinez e Tagliafico comporranno la linea difensiva, con Alvarez e Klaassen a creare gioco in mezzo e Gravenberch, classe 2002, a legare i reparti. Davanti, con l’eterno Tadic schierato da falso nove, si muoveranno i due brasiliano David Neres e Antony.

LEGGI ANCHE: La storia di Juventus Napoli potrebbe non essere ancora finita

Fonseca potrebbe virare per la riproposizione del 3-4-2-1, con Pau Lopez tra i pali e il trio composto da Mancini, Cristante e Ibanez a proteggere l’estremo difensore spagnolo. Bruno Peres e Spinazzola sono i candidati principali per presidiare le rispettive fasce di competenza, in mezzo Veretout e Villar si occuperanno di dirigere il traffico. Davanti, a supporto di Dzeko, ci sono Pellegrini e Pedro. Solo panchina per Mayoral.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti