HomeSerie AAbbiamo la data ufficiale di Juventus Napoli

Abbiamo la data ufficiale di Juventus Napoli

Juventus Napoli ha finalmente una data certa e ufficiale. Ecco quando potrà essere recuperata la sfida che doveva giocarsi a ottobre

LEGGI ANCHE: Canzoni sul calcio che dovete assolutamente ascoltare

Si è giocato il ritorno, ma c’è ancora da recuperare l’andata: Juventus Napoli è tornata di attualità dopo la vittoria dei Partenopei di sabato 13 febbraio, ma all’epoca non era ancora possibile dare una data precisa, e ci si doveva limitare a delle ipotesi per disputare la partita della discordia. Invece, adesso le cose sono finalmente cambiate.

LEGGI ANCHE: Chi sono i giocatori con più presenze in Serie A

Juventus Napoli avrebbe dovuto disputarsi il 4 ottobre, ma a causa di una comunicazione dell’Asl gli Azzurri non partirono per Torino. Il match venne quindi sospeso e la vittoria a tavolino assegnata ai bianconeri dieci giorni dopo, ma il 22 dicembre il Collegio di Garanzia del CONI ribaltò la sentenza, disponendo il recupero della partita.

LEGGI ANCHE: Infortunio Demiral | quando rientra | tempi di recupero

Juventus Napoli, alla ricerca di una data

A fine dicembre si era ipotizzato, sul Corriere dello Sport, di recuperare la partita il 14 febbraio, ma, come probabilmente vi sarete accorti, così non è stato (anzi, si è giocato, il giorno prima, il ritorno a Napoli). La qualificazione della Juventus alla finale di Coppa Italia contro l’Atalanta ha inoltre bloccato un’altra data utile, quella del 19 maggio.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Ibrahimovic a Sanremo?

L’eliminazione del Napoli contro il Granada nei sedicesimi di finale di Europa League, però, ha comportato la svolta che la Lega Serie A attendeva. Non dovendo più giocare gli ottavi di coppa, il Napoli si è ritrovato con un slot infrasettimanale libero per mercoledì 17 marzo.

LEGGI ANCHE: Chi è Giuseppe D’Agostino, talento del Napoli convocato da Gattuso

La Juventus, infatti, dovrà giocare il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto martedì 9 marzo ma, anche in caso di qualificazione, il match successivo sarebbe solo ad aprile. In quella settimana si giocherà (al giovedì) il ritorno degli ottavi di Europa League, e pertanto la Serie A non ha fissato un turno. Stessa cosa dicasi per la Coppa Italia, di cui ora resta solo la finale tra Atalanta e Juventus, fissata però per il 19 maggio.

LEGGI ANCHE: Che cos’è il fondo saudita PIF, interessato all’Inter

Juventus Napoli, data e orario ufficiali

Ai primi di marzo, Il Mattino aveva diffuso la notizia che il club campano avrebbe chiesto un ulteriore rinvio di Juventus Napoli, per non dover affrontare a distanza ravvicinata il Milan (14 marzo), la Juventus (17 marzo) e la Roma (21 marzo).

LEGGI ANCHE: Lazio-Torino, rinvio o vittoria tavolino?

De Laurentiis preferirebbe quindi aspettare di capire se i bianconeri supereranno gli ottavi di Champions League (il ritorno col Porto è il 9 marzo) per capire se esiste un’altra data possibile, in caso di eliminazione della Juventus.

LEGGI ANCHE: Playoff Serie A, come e perché si potrebbero giocare

Successivamente, però, il presidente del Napoli aveva cambiato idea e lo stesso club partenopeo aveva comunicato di aver raggiunto un accordo ufficiale con Juventus e Lega Serie A per recuperare la partita mercoledì 17 marzo 2021.

La situazione è cambiata ancora dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League, sancita martedì 9 marzo: in questo modo, diversi slot per il recupero di Juventus Napoli si sono sbloccati e le due società si sono nuovamente accordate per spostare il match in una data più comoda. Quindi, la partita si giocherà ufficialmente (e definitivamente) mercoledì 7 aprile alle ore 18.45.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti