giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Sorteggio quarti Europa League 2020/2021: data e orario

Europa LeagueSorteggio quarti Europa League 2020/2021: data e orario

Sorteggio quarti Europa League: quando verrà effettuato e dove sarà possibile vederlo? Ecco tutte le informazioni necessarie sul prossimo turno di Europa League

LEGGI ANCHE: Chi è Ionut Radu, il sostituto di Handanovic in Inter-Sassuolo

Giovedì 18 marzo si concluderanno gli ottavi di finale di Europa League, con le gare di ritorno, dopo le quali resteranno in corsa solamente otto squadre, e tra esse molto probabilmente la Roma, artefice di una rotonda vittoria per 3-0 nell’andata contro lo Shakhtar Donetsk. Ancora aperto anche il discorso qualificazione per il Milan, che ospita il Manchester United dopo l’1-1 dell’Old Trafford.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Milan-Manchester United in tv e streaming

Dopodiché, ci sarà da aspettare il sorteggio per stabilire il prossimo turno e sapere come proseguirà la competizione. Ecco quando si terrà e come sarà possibile seguirlo.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Shakhtar-Roma in tv e streaming

Sorteggio quarti Europa League: dove e quando

LEGGI ANCHE: Perché Gollini non ha giocato in Real Madrid-Atalanta?

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League si terrà, come di consueto, il giorno dopo la fine del turno precedente, vale a dire gli ottavi: la data sarà quindi quella di venerdì 19 marzo. L’evento si svolgerà sempre alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, sede della UEFA, alle ore 13.00 CET (ovvero Central European Time, il fuso orario che interessa gran parte dei paesi europei, tra cui l’Italia).

Il sorteggio sarà visibile sui canali Sky, nello specifico Sky Sport 24 (200 del satellite, 471 e 481 del digitale) e Sky Sport Football (203 del satellite), oltre che da Eurosport 1, visibile su Dazn. In streaming, l’evento potrà essere seguito su SkyGo, NowTv, uefa.com e ovviamente su Dazn.

LEGGI ANCHE: C’è una clausola che potrebbe liberare Milik verso la Juventus

LEGGI ANCHE: Ci sono due idee (interessanti) per la fascia sinistra del Napoli

In questa fase dell’Europa League non sono previste teste di serie, come del resto nel sorteggio degli ottavi,  e sono possibili derby tra club della stessa nazione. La prima squadra estratta dall’urna per ogni accoppiamento giocherà il match di andata in casa propria.

LEGGI ANCHE: Europa League, cosa c’è da sapere sugli ottavi di ritorno

Allo stesso tempo, il 19 marzo a Nyon verrà effettuato anche il sorteggio delle semifinali di Europa League, anche se per il momento non sarà possibile stabilire il nome delle squadre precise, non essendosi ancora disputati i quarti.

Sorteggio quarti Europa League: quando si gioca

LEGGI ANCHE: Gli occhi del Milan su Dusan Vlahovic

I quarti di finale di Europa League sono previsti per il 7 aprile, per quanto riguarda le gare di andata, e per il 14 aprile, relativamente ai match di ritorno. Gli orari saranno sempre quelli consueti delle 18.55 e delle 21.00.

Le semifinali, invece, si giocheranno il 28 aprile e il 5 maggio prossimi, mentre la finale si disputerà la sera di mercoledì 26 maggio (e non giovedì, giorno solitamente riservato all’Europa League) allo stadio Energa Gdansk di Danzica, in Polonia.

LEGGI ANCHE: Classifica Champions League vinte: quale club è stato più volte campione d’Europa?

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti