martedì, Marzo 19, 2024

Allegri e un destino ormai segnato

Max Allegri è destinato a lasciare la...

Ci siamo tutti sbagliati su Daniel Maldini

Daniel Maldini ha segnato una splendida punizione...

Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

NotizieLe guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Gironi Europei 2021: le guide e le presentazioni di tutti i raggruppamenti degli Europei di quest’estate che prenderanno il via l’11 giugno.

Manca sempre meno all’inizio di Euro 2020. Con un anno di ritardo, quindi nell’estate 2021, a causa della pandemia che la scorsa estate ha fatto saltare la manifestazione. Quest’estate  però si giocherà, finalmente, e ci saranno anche i tifosi.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

Gli Europei possono essere l’evento del ritorno alla normalità, dopo un anno di calcio svuotato della propria linfa vitale, con gli stadi vuoti. Euro 2020 sarà il primo evento che si giocherà completamente con i tifosi allo stadio, un auspicato ritorno alla normalità per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Europei 2021 a Roma: come comprare i biglietti

L’attenzione per la manifestazione è massima. C’è curiosità intorno all’Italia di Mancini, che macina numeri impressionanti ed è chiamata a confermare i grandi progressi degli ultimi anni nel grande palcoscenico degli Europei.

LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo

Dopo la clamorosa assenza negli ultimi mondiali, sarà il ritorno dell’Italia in una grande manifestazione per Nazionali. Poi ci sono il Portogallo campione in carica, la Francia campione del mondo, la Germania chiamata a riscattare l’ultimo mondiale fallimentare. Tantissimi spunti per la manifestazione che dominerà l’estate.

Gironi Europei 2021: le guide

Sono 6 i gironi degli Europei: passano le prime due, più le quattro migliori terze. Nel girone A c’è l’Italia di Mancini, impegnata contro Turchia, Svizzera e Galles. B e C sono i gironi di Belgio e Olanda, accompagnate da alcune squadre di caratura inferiore, ma molto interessanti come Danimarca e Ucraina.

Nel D ci sono l’Inghilterra e la finalista dell’ultimo mondiale, la Scozia. Nel girone E la Spagna, con la Polonia rivale più accreditata e infine il girone della morte, l’F, con Portogallo, Francia e Germania e la povera Ungheria a completare il girone.

LEGGI ANCHE: Europei 2021, cosa cambia nel regolamento

La fase a gironi si gioca dall’11 giugno al 23 giugno: si inizia con Italia-Turchia e si conclude con le due sfide dell’ultima giornata del girone F, tra cui il remake dell’ultima finale degli Europei: Francia-Portogallo.

Vediamo, nel dettaglio, la guida a ogni singolo girone, con la presentazione delle squadre e gli incroci più interessanti.

GIRONE A

GIRONE B

GIRONE C

GIRONE D

GIRONE E

GIRONE F

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti