HomeNotizieEuropei 2021 a Roma: come comprare i biglietti

Europei 2021 a Roma: come comprare i biglietti

Gli Europei 2021 a Roma sono alle porte e parte la caccia al biglietto: ecco come assicurarsi un tagliando per le quattro partite in programma nella capitale

Tra circa un mese l’Europa si fermerà per la manifestazione continentale per nazionale più importante del continente. Gli Europei 2021, attesi oltre un anno vista la loro sospensione nel 2020 per cause di forza maggiore, si svolgeranno tra giugno e luglio e, a loro modo, saranno un’edizione unica visto che nella prima volta nella storia si giocheranno in più paesi.

LEGGI ANCHE: Monza Lecce dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sarà quindi una versione itinerante di un torneo che, fino a oggi, al massimo era stato spartito tra due paesi differenti. Sono molte le città coinvolte negli Europei 2021, capitali ma non solo, che metteranno a disposizione i rispettivi impianti sin dalla fase a gironi. Tra queste c’è anche Roma, che in quest giorni si sta rifacendo il look per accogliere i turisti – meno, rispetto a quelli attesi, per ovvi motivi -, tirare a lucido l’Olimpico e ospitare le partite dell’Italia.

roberto mancini
Fonte Immagine: @mrmancini10 (Instagram)

Biglietti Europei 2021 a Roma: dove comprarli

Per acquistare i biglietti Europei 2021 a Roma è necessaria una procedura un po’ più articolata del previsto, visto che la capienza dello stadio Olimpico verrà ridotta del 75% e solo il 25% dell’impianto potrà accogliere i tifosi. Per questo motivo, a oggi è già possibile acquistare i biglietti Europei 2021 a Roma tramite i canali ufficiali, ma la Uefa deve ancora calcolare il numero dei posti disponibili in base alla capienza dell’impianto e ai tagliandi che sono stati confermati.

LEGGI ANCHE: Cosa c’è da sapere sulla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus

Infatti, in molti potrebbero anche aver chiesto il rimborso dei tagliandi acquistati pensando che si sarebbe giocato l’anno scorso: quei biglietti, eventualmente, verranno rimessi in vendita. Una volta stabilito il numero, la Uefa farà una conta delle richieste e in base ai posti disponibili effettuerà un sorteggio tramite il proprio sito, in modo tale che l’assegnazione sia totalmente casuale.

Chi può assistere alle partite

Numeri alla mano, di biglietti Europei 2021 a Roma ne saranno venduti circa 15.900, ovvero l’esatto 25% della capienza dello Stadio Olimpico. Chi se li assicurerà, potrà assistere alle quattro partite che il calendario programma nella capitale. Difficile al momento ipotizzare una capienza maggiore, ma non è totalmente escluso visto che in queste settimane la campagna vaccinale ha subito un’accelerazione.

LEGGI ANCHE: Serie A a confronto: la classifica dopo trentaquattro giornate

La Uefa vorrebbe una manifestazione “Covid-free”, con tutti gli atleti coinvolti vaccinati e l’ingresso allo stadio riservato solamente a chi è già immunizzato. La possibilità di creare polemiche è molto alta, vista la palese discriminazione verso chi non potrà ricevere le dosi ma non per sua iniziativa, ma il momento è delicato e difficilmente si potranno trovare soluzioni alternative che non prevedano un aumento massiccio dei cittadini già sottoposti a vaccino.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti