HomeSerie ACalendario Inter, tutti gli impegni da qui a fine stagione

Calendario Inter, tutti gli impegni da qui a fine stagione

Un primo posto in classifica da consolidare e l’obiettivo Scudetto da centrare: il calendario Inter da qui a fine stagione

LEGGI ANCHE: Chi è Riccardo Tonin, il 2001 convocato da Pioli per l’Europa League

La vittoria contro l’Atalanta proietta l’Inter a quello che sarà un vero e proprio rush finale serrato della stagione. I nerazzurri, archiviata la pratica bergamasca, si godono la vetta della classifica di Serie A guardando dall’alto Milan e Juventus, immediate inseguitrici della capolista. Da qui alla fine, però, i nerazzurri saranno attesi da altre dodici battaglie serratissime, contro avversarie di diverso rango.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Il calendario Inter da qui in poi, infatti, si suddivide in incontri di vario livello che spaziano da alcuni scontri diretti a match sulla carta più abbordabili, con la consapevolezza che le altre devono inseguire e quindi non possono più permettersi altri passi falsi, mentre i nerazzurri  – contrariamente all’ultimo decennio – questa volta possono gestire il vantaggio e mettere pressione alle altre pretendenti.

LEGGI ANCHE: A quanto ammonta la clausola rescissoria di Haaland?

calendario inter
Fonte immagine: @Inter_en (Twitter)

Calendario Inter, cosa attende i nerazzurri

LEGGI ANCHE: Stipendi Juventus 2020/21: quanto guadagnano i bianconeri

Nel prossimo mese il calendario Inter riserva ai nerazzurri varie avversarie di medio-bassa classifica. Si comincia con la trasferta sul campo del derelitto Torino per poi ospitare il Bologna, prima della trasferta di Sassuolo e l’impegno casalingo contro il Cagliari. Da questo viatico, se l’Inter dovesse uscire con il bottino pieno, potrebbe nascere la fuga decisiva in chiave Scudetto.

LEGGI ANCHE: Ecco come potrebbe essere la nuova maglia dell’Inter 2022

Dopo la pausa per le nazionali, alla quale non parteciperanno i sudamericani, il calendario Inter prevede lo scontro da zona Champions League contro il Napoli, prima di quattro impegni in cui Conte e i suoi ragazzi potranno verosimilmente pensare di mettere insieme un po’ di punti. Infatti, dopo la trasferta del Diego Maradona ci saranno Spezia, Verona, Crotone e Sampdoria, unica squadra ad aver battuto l’Inter da ottobre in poi.

LEGGI ANCHE: Ha davvero senso parlare dell’esonero di Pirlo?

LEGGI ANCHE: Serie A a confronto: la classifica dopo ventisei giornate

Infine, il trittico finale, che prevede Roma e Juventus prima della chiusura contro l’Udinese. L’Inter dovrà arrivarci già al riparo da potenziali rimonte, che in passato hanno rappresentato veri e propri psicodrammi sportivi. Qualora il vantaggio fosse consistente, i nerazzurri potrebbero festeggiare il titolo contro la Juventus. Sarebbe un bello sgarbo di Conte alla sua ex società, che ha monopolizzato il calcio italiano dell’ultimo decennio.

Calendario Inter, le date

  • 27esima giornata
    14 marzo – Torino-Inter
  • 28esima giornata
    20 marzo – Inter-Sassuolo
  • 29esima giornata
    3 aprile – Bologna-Inter
  • 30esima giornata
    11 aprile – Inter-Cagliari
  • 31esima giornata
    18 aprile – Napoli-Inter
  • 32esima giornata
    21 aprile – Spezia-Inter
  • 33esima giornata
    25 aprile – Inter-Hellas Verona
  • 34esima giornata
    2 maggio – Crotone-Inter
  • 35esima giornata
    9 maggio – Inter-Sampdoria
  • 36esima giornata
    12 maggio – Inter-Roma
  • 37esima giornata
    16 maggio – Juventus-Inter
  • 38esima giornata
    23 maggio – Inter-Udinese

LEGGI ANCHE: Infortunio Vidal | quando rientra | tempi di recupero

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti