Infortunio Vidal: brutto colpo per l’Inter di Antonio Conte, che perde il centrocampista cileno per un infortunio al ginocchio. Vediamo quando potrebbe tornare a disposizione
LEGGI ANCHE: Mircea e l’Ucraina: Lucescu sta resuscitando la Dinamo Kiev
Brutte notizie per l’Inter, prima in classifica ma costretta a fare a meno di un suo giocatore chiave: a causa di un infortunio Vidal potrebbe essere costretto a saltare alcune delle prossime partite in nerazzurro.
LEGGI ANCHE: Infortunio Demiral | quando rientra | tempi di recupero
Il 33enne centrocampista cileno arrivato in estate dal Barcellona, pupillo di Antonio Conte fin dai tempi trascorsi assieme alla Juventus, si è infatti fatto male al ginocchio sinistro nella giornata di oggi.
LEGGI ANCHE: Caduta e rilancio, Skriniar è tornato una colonna dell’Inter
? | REPORT
Intervento chirurgico in artroscopia per @kingarturo23 ?https://t.co/Z5Yuw7WDUX
— Inter (@Inter) March 11, 2021
Infortunio Vidal: di cosa si tratta
LEGGI ANCHE:
Le analisi hanno evidenziato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro, che richiederà un’operazione. Questo intervento chirurgico, come spiegato da una nota dell’Inter, avverrà domani venerdì 12 marzo alla clinica Humanitas di Rozzano (Milano).
Per Arturo Vidal, si tratta dell’ennesimo infortunio in stagione: il primo, avvenuto a dicembre, ha riguardato dei problemi alla coscia e lo ha tenuto lontano dai campi per 14 giorni, saltando 4 partite. A febbraio il secondo infortunio, già al ginocchio sinistro, che ha reso il cileno indisponibile per quasi tutto il mese, costringendo l’Inter a fare a meno di lui per 3 partite.
LEGGI ANCHE: L’Inter sta girando su numeri impressionanti
In stagione, finora, Vidal ha giocato in tutto 30 match in nerazzurro tra tutte le competizioni, sommando 1.684 minuti in campo.
Infortunio Vidal: tempi di recupero
LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla cessione dell’Inter
I tempi di recupero di Vidal saranno più chiari domani dopo l’operazione, ma per il momento sono stimati in circa 25-30 giorni, cioè quasi un mese di stop. A causa del suo nuovo infortunio Vidal diverrà indisponibile per un periodo quindi abbastanza lungo, ma dovrebbe recuperare per il finale di campionato (che terminerà il 23 maggio).
Sicuramente, il cileno salterà le prossime tre partite, o nell’ipotesi peggiore le prossime quattro. Tra di esse, la più delicata sarà quella del 20 marzo in casa contro il Sassuolo.
LEGGI ANCHE: Calendario Inter, tutti gli impegni da qui a fine stagione
Ecco tutte le partite che salterà causa infortunio Vidal:
- TORINO – INTER (14 marzo)
- INTER – SASSUOLO (20 marzo)
- BOLOGNA – INTER (3 aprile)
- INTER – CAGLIARI (11 aprile)
LEGGI ANCHE: Il Lione in crisi pensa ai pagamenti in azioni per calciatori e calciatrici
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!