HomeEuropa LeagueSorteggio ottavi Europa League 2020/2021: data e orario

Sorteggio ottavi Europa League 2020/2021: data e orario

Sorteggio ottavi Europa League: quando verrà effettuato e dove sarà possibile vederlo? Ecco tutte le informazioni necessarie sul prossimo turno di Europa League

LEGGI ANCHE: Europa League, dove vedere il ritorno dei sedicesimi in tv

Oggi si gioca il ritorno dei sedicesimi di Europa League, che determinerà quali squadre passeranno il turno successivo. Le tre italiane – Roma, Milan e Napoli – sono ancora in corsa e potrebbero quindi qualificarsi agli ottavi.

Il tabellone, però, non è ancora stato definito e quindi sarà necessario un sorteggio per sapere gli accoppiamenti del prossimo turno di Europa League. Ecco quando si terrà questo sorteggio.

LEGGI ANCHE: Quale ruolo ricopriva Maurizio Lombardo alla Juventus

Sorteggio ottavi Europa League: dove e quando

LEGGI ANCHE: Milan-Stella Rossa, cosa serve ai rossoneri per qualificarsi

Il sorteggio degli ottavi di Europa League si terrà domani, venerdì 26 febbraio alla Casa del Calcio Europeo a Nyon, in Svizzera, dove ha sede la UEFA. L’evento prenderà il via alle ore 13.00 CET (ovvero Central European Time, il fuso orario che interessa gran parte dei paesi europei, tra cui l’Italia). Sarà possibile seguirlo collegandosi a Sky Sport 1 e Sky Sport 24: in studio Leo Di Bello alla conduzione, con Matteo Marani e Riccardo Trevisani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Europa League (@europaleague)

Non sono previste teste di serie, il che significa che saranno possibili incontri anche tra squadre della stessa nazione. Le sedici contendenti saranno definite stasera, grazie ai match di ritorno dei sedicesimi di Europa League; una sola squadra è già qualificata: si tratta del Tottenham, che ieri sera ha giocato in anticipo e ha eliminato gli austriaci del Wolfsberg con un 8-1 complessivo (4-0 nel match di ieri).

LEGGI ANCHE: Cosa serve al Napoli per superare il Granada

Sorteggio ottavi Europa League: quando si gioca

Gli ottavi di finale di Europa League sono stati fissati per giovedì 11 marzo, per quanto riguarda le gare di andata, e per giovedì 18 marzo, per quelle di ritorno. Gli orari saranno sempre quelli delle 18.55 e delle 21.00.

LEGGI ANCHE: Perché il Milan vuole riportare Pessina in rossonero

Il 19 marzo, invece, verrà effettuato il sorteggio dei quarti di finale di Europa League, come di consueto il giorno seguente alla fine del turno. In quell’occasione verranno sorteggiati anche i futuri accoppiamenti delle semifinali.

LEGGI ANCHE: Granada-Napoli, come gioca l’avversaria in Europa League

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti