HomeEuropa LeagueCosa serve al Napoli per superare il Granada

Cosa serve al Napoli per superare il Granada

Il Napoli cercherà quest’oggi di ribaltare il risultato dell’andata e di eliminare il Granada. Cosa serve ai partenopei per eliminare gli spagnoli?

LEGGI ANCHE: Milan-Stella Rossa, cosa serve ai rossoneri per qualificarsi

Dopo la pesante sconfitta dell’andata, il Napoli cerca l’impresa per ribaltare il risultato e ottenere gli ottavi di Europa League. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e con le difficoltà che sta vivendo in campionato, la squadra di Gattuso punta con forza su questo match per provare a dare una sterzata a una stagione condotta finora tra troppi alti e bassi.

europa league Napoli
Fonte: @rinogattuso.official (Instagram)

Cosa serve al Napoli per qualificarsi

All’andata il Napoli è stato condannato per un approccio alla partita totalmente sbagliato. In due minuti, al 19′ e al 21′, il Granada ha trovato per due volte la via della rete con le firme di Herrera e Kenedy. I partenopei sono stati poi incapaci di reagire, rimediando una sconfitta che li mette ora in una posizione davvero scomoda per qualificarsi.

LEGGI ANCHE: Cosa serve all’Atalanta per qualificarsi ai quarti di Champions

Oltre allo svantaggio iniziale, il Napoli dovrà fare i conti anche con le tantissime assenze che stanno colpendo la squadra di Gattuso, arrivata a un momento cruciale della stagione con la coperta decisamente troppo corta.

Tantissime le assenze per Gattuso: Ospina in porta, Manolas e Hysaj dietro, Demme a centrocampo e soprattutto Lozano e Osimhen davanti. Si aggiungono poi giocatori che sono lontani dalla forma migliore, come Koulibaly e Mertens.

Per ribaltare il risultato al Napoli serve una vittoria con almeno tre gol di scarto. Una vittoria con due gol di scarto invece condannerebbe gli azzurri, tranne che in caso di 2-0, che porterebbe la partita ai supplementari. Pareggio e vittoria del Granada invece naturalmente porterebbero gli spagnoli agli ottavi.

LEGGI ANCHE: Torino-Sassuolo: tutti i dettagli sul rinvio e sul recupero

Il Napoli è costretto dunque a vincere e a farlo con un ampio margine, impresa non facile ma la squadra di Gattuso ha il dovere di provarci, con la speranza di non aver compromesso tutto col solo match d’andata.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Articoli recenti