HomeEuropa LeagueEuropa League, dove vedere il ritorno dei sedicesimi in tv

Europa League, dove vedere il ritorno dei sedicesimi in tv

Partite Europa League di oggi: di scena Roma, Milan e Napoli per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Ecco dove vedere i match delle italiane in tv e streaming

LEGGI ANCHE: Potrebbe esserci Wijnaldum nel Milan del futuro

Terminato il giro dell’andata degli ottavi di Champions League, stasera tocca al ritorno dei sedicesimi di Europa League, che decideranno chi accederà alla prossima fase a eliminazione diretta della seconda coppa europea.

In campo scenderanno anche le tre italiane Roma, Milan e Napoli, che giocheranno tutte e tre in casa, rispettivamente contro Braga, Stella Rossa e Granada, cercando di staccare il pass per la prossima fase della competizione.

LEGGI ANCHE: Milan-Stella Rossa, cosa serve ai rossoneri per qualificarsi

Partite Europa League: Roma, Milan e Napoli

LEGGI ANCHE: Infortunio Duvan Zapata | tempi di recupero | quando rientra

La Roma parte logicamente con i favori del pronostico, avendo sconfitto il Braga in Portogallo per 2-0. Inoltre, gli uomini di Carlos Carvalhal dovranno fare a meno di un importante elemento come Ricardo Esgaio, espulso nel match d’andata e quindi squalificato questa sera.

Match delicato a San Siro per il Milan, che non è riuscito ad avere la meglio della Stella Rossa sul sempre difficile campo di Belgrado. I rossoneri vengono da un periodo molto complicato: non vincono dal 7 febbraio tra tutte le competizioni, avendo perso due partite in campionato (Spezia e Inter) e pareggiato nell’andata dei sedicesimi di Europa League: stasera dovrà arrivare la svolta.

LEGGI ANCHE: Stella Rossa Milan: la UEFA apre un’indagine per razzismo

Una svolta si attende anche dal Napoli di Rino Gattuso, che alle 18.55 affronta il Granada con l’obiettivo di ribaltare il pesante 2-0 subito in Spagna, interrompendo un periodo di risultati altalenanti.

LEGGI ANCHE: Quale ruolo ricopriva Maurizio Lombardo alla Juventus

Partite Europa League: gli altri match

Uno si è addirittura già giocato: ieri sera, nell’anticipo, il Tottenham ha travolto gli austriaci del Wolfsberg per 4-0, dopo aver già vinto in trasferta 4-1, ponendo così fine all’avventura di una delle Cenerentole della competizione.

LEGGI ANCHE: Cosa serve al Napoli per superare il Granada

Già quasi certa della qualificazione al prossimo turno anche un’altra inglese, il Manchester United, che all’andata ha travolto 4-0 in trasferta la Real Sociedad. Dovrà invece penare ancora l’Arsenal, bloccato sull’1-1 in casa del Benfica: l’andata, in realtà, si è giocata sul campo neutro di Roma, mentre il ritorno sarà ospitato ad Atene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Europa League (@europaleague)

Tra i match più interessanti vanno segnalati Leverkusen – Young Boys (4-3 per gli svizzeri all’andata), Ajax – Lille (vittoria per 2-1 degli olandesi in trasferta) e PSV Eindhoven – Olympiakos (i primi devono ribaltare un 4-2), oltre alle due belghe: il Club Brugge viene dall’1-1 in casa della Dinamo Kiev, mentre l’Anversa avrà bisogno di un’impresa a Glasgow contro i Rangers, in seguito alla sconfitta per 4-3 tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE: Quali partite delle coppe europee si giocheranno in campo neutro?

Partite Europa League: dove vederle

L’Europa League viene trasmessa in esclusiva da Sky, e può essere seguita in tv tramite il satellite, il digitale terrestre o in streaming sul servizio Now TV. Il Napoli sarà la prima delle italiane a scendere in campo, alle 18.55, e la sua partita sarà trasmessa sul canale Sky Sport 1 (201 del satellite e 472, 482 del digitale terrestre).

LEGGI ANCHE: Perché il Milan vuole riportare Pessina in rossonero

Successivamente, alle 21.00, giocheranno sia la Roma che il Milan. I giallorossi saranno di scena su Sky Sport Arena e Sky Sport 254 (canali 204 del satellite e 254 del digitale terrestre), mentre il match dei rossoneri sarà trasmesso sui canali 201 e 252, 472, 482 del digitale terrestre), oltre che in chiaro su TV8.

LEGGI ANCHE: Sorteggio ottavi Europa League 2020/2021: data e orario

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti