Milan-Stella Rossa, cosa serve ai rossoneri per qualificarsi

Il Milan questa sera sarà impegnato in un match cruciale contro la Stella Rossa, nel ritorno dei sedicesimi di Europa League. Cose serve al diavolo per qualificarsi?

LEGGI ANCHE: Cosa serve al Napoli per superare il Granada

Milan a caccia di riscatto dopo la durissima sconfitta nel derby. La squadra di Pioli vuole rialzare la testa e il miglior modo sarebbe quello di conquistare gli ottavi di Europa League, per ritrovare entusiasmo in vista anche del delicato match di domenica prossima contro la Roma in campionato. L’impegno però non è dei più semplici per i rossoneri, che già nell’andata di questi sedicesimi di finale hanno saggiato le qualità della Stella Rossa di Belgrado.

ibrahimovic
Fonte Immagine: @iamzlatanibrahimovic (Instagram)

Cosa serve al Milan per qualificarsi

LEGGI ANCHE: Torino-Sassuolo: tutti i dettagli sul rinvio e sul recupero

Il match di andata, risalente a una settimana fa, è terminato 2-2 a Belgrado. Vantaggio rossonero con un autogol di Pavkov, poi nella ripresa pareggio serbo con un rigore di Kanga e dopo una decina di minuti Theo riporta avanti i rossoneri, anche lui su rigore. Nel finale la beffa, con Pavkov che si riscatta e al 94′ sigla il gol del definitivo 2-2.

La Stella Rossa ha dato dimostrazione di tenacia e organizzazione nel confronto di Belgrado, ora vuole continuare a stupire anche a San Siro. Dal canto suo il Milan non può fallire l’obiettivo ottavi, importantissimo soprattutto in un momento così delicato della stagione.

Al Milan per qualificarsi serve naturalmente una vittoria, ma va bene anche un pareggio per 0-0 o 1-1. Con un 2-2 si va ai supplementari, mentre qualsiasi pareggio con più di due gol qualificherebbe i serbi. Naturalmente una sconfitta significherebbe eliminazione certa per il diavolo.

LEGGI ANCHE: Cosa serve all’Atalanta per qualificarsi ai quarti di Champions

Obiettivo tre punti quindi per Pioli, per la qualificazione e per l’entusiasmo. È un crocevia importantissimo per il prosieguo della stagione e il match di stasera contro la Stella Rossa ha per il Milan una valenza davvero importante.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!