kaan ayhan
Fonte: Instagram @transfer.komitesi

Si chiama Kaan Ayhan l’ultima, forse geniale intuizione del Sassuolo. Dallo Schalke 04 alla nazionale turca, chi è il pupillo di Terim che può splendere con De Zerbi

La pausa per le nazionali non piacerà a tutti, ma per molti arriva nel momento migliore: infatti, lo stop imposto per dare spazio alle qualificazioni a Europeo e Mondiale, è propedeutica per affinare le strategie da proporre nella tanto attesa asta del Fantacalcio.

LUSSEMBURGO SOGNA QATAR 2022

View this post on Instagram

📸 #fotoshooting @sassuolocalcio

A post shared by Kaan Ayhan (@kaanayhan) on

GEORGE ROBLEDO, L’ATTACCANTE CILENO MITO DI JOHN LENNON

Infatti, a mercato chiuso, si può avere una panoramica più completa di tutti gli affari definiti e, in questo modo, c’è la possibilità di intervenire anche inserendo nella propria rosa qualche scommessa. A tal proposito, il Sassuolo ha portato in Italia Kaan Ayhan, interessante difensore centrale turco del quale, statene certi, presto sentiremo parlare.

SARRI RESCINDE CON LA JUVENTUS: TRE IPOTESI PER IL SUO FUTURO

Chi è Kaay Ayhan, la nuova scommessa del Sassuolo

Roberto De Zerbi gli ha già regalato tre spezzoni per un totale di 68 minuti complessivi, ma l’impressione è che Kaan Ayhan possa essere ben più di un comprimario. Classe 1994, tedesco di Gelsenkirken, anni fa ha scelto di rappresentare però i colori del paese dal quale proviene la sua famiglia. Con la Turchia è già un titolare inamovibile e di lui ha speso grandi parole anche Fatih Terim, uno dei mostri sacri del calcio locale.

TITE, NEYMAR E UNO STATUS DA CONSOLIDARE: IL BRASILE STA RINASCENDO

In Italia Ayhan approda dopo aver messo insieme una buona prima parte di carriera: dopo aver percorso tutta la trafila govanile nello Schalke 04, la squadra della sua città, ha giocato un anno in prestito all’Eintracht e, successivamente, lasciato definitivamente il club di famiglia per trasferirsi al Fortuna Dusseldorf. Il Sassuolo lo ha pagato 2,5 milioni di euro e l’impressione è che, ancora una volta, il ds Carnevali ci abbia visto giusto.

MONDIALI QATAR 2022: I 5 TALENTI SUDAMERICANI DA SEGUIRE

View this post on Instagram

🤐 – keep working

A post shared by Kaan Ayhan (@kaanayhan) on

Un difensore goleador

Ecco, a proposito di Fantacalcio, Kaan Ayhan può rivelarsi un ottimo investimento. Il motivo? Basta snocciolare qualche cifra messa insieme nelle scorse stagioni: 2 gol e 3 assist nell’ultimo anno, quattro nell’annata precedente e uno score di 3 reti in meno di 30 partite giocate con la nazionale turca. Inoltre, oggi Ayhan gioca in difesa ma ha piedi e tecnica da centrocampista.

BREDA RACCONTA CAPUTO: “ENTELLA DECISIVA PER LA SUA ESPLOSIONE”

Nelle giovanili dello Schalke 04, infatti, ricopriva il ruolo di mezzala sinistra e, tra under 17 e under 19, ha sfondato il muro delle 40 realizzazioni. Quasi la metà, peraltro, arrivate sugli sviluppi di calcio piazzato, una delle specialità della casa assieme al colpo di testa. Non è infatti raro trovarlo a svettare in area avversaria. L’ultima promozione del Fortuna è passata principalmente dai suoi piedi: il che, per De Zerbi, lo trasforma in una splendida e insperata risorsa.

QATAR 2022, MESSI E RIVOLUZIONE: COME RIPARTE L’ARGENTINA?

Chi è Kaan Ayhan: caratteristiche e ruolo del nuovo difensore del Sassuolo

Come detto, Kaan Ayhan è uno di quei calciatori che può giostrare in diverse posizioni. Una duttilità, la sua, che può tornare molto comoda per una squadra come il Sassuolo, in via sperimentale grazie al modus operandi tattico in perenne evoluzione del proprio allenatore.

La sua metamorfosi lo ha comunque portato a stabilizzarsi da centrale difensivo: destro di piede, imponente fisicamente – è alto 186 centimetri – e bravo nella lettura del gioco. Basta?

SERIE A 2020 21: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE 20 SQUADRE AL VIA

Sì, ma anche no, perché Ayhan inizialmente sarà comunque la riserva di Ferrari e Marlon, perciò in ottica ‘fantacalcistica’ va fatta anche questa considerazione. Il fatto che calci punizioni e che sia così presente in fase realizzativa, viceversa, impone di poter però valutare l’affare. A livello di presenza, invece, non ci sono dubbi: è integro e sempre disponibile. Se dovesse integrarsi bene, il Sassuolo si ritroverebbe in rosa l’ennesima scommessa vinta.

View this post on Instagram

👀🔜 #FirstGame @sassuolocalcio 🙏🏽

A post shared by Kaan Ayhan (@kaanayhan) on

Per restare sempre aggiornati, seguici su InstagramFacebookYoutube e Twitter