HomeSerie AIl nuovo centrocampista del Napoli potrebbe arrivare dala Francia

Il nuovo centrocampista del Napoli potrebbe arrivare dala Francia

Il direttore Giuntoli sembra aver trovato in Francia il nuovo centrocampista: nelle ultime ore il nome forte è quello di Zaydou Youssouf.

L’infortunio di Diego Demme ha accelerato le ricerche di un nuovo nome per il centrocampo napoletano: il tedesco ex Lipsia rischia di saltare le prime dieci giornate di campionato e Giuntoli vuole trovare un’alternativa.

Le ultime indiscrezioni portano a Zaydou Youssouf, centrocampista centrale del Saint Etienne classe ’99 che potrebbe arrivare in prestito.

Youssouf
fonte immagine: profilo Ig @zaydou_youss310

Leggi anche | A Napoli è arrivato Luciano Spalletti: come giocheranno i partenopei?

Zaydou Youssouf, le caratteristiche

Giovane centrocampista centrale, il nuovo obiettivo del Napoli è in grado di scendere in campo anche da trequartista o da esterno destro, ma sarebbe il profilo ideale per giocare nella mediana a due di Luciano Spalletti.

Forte fisicamente, molto solido ed atletico, il ventiduenne francese protegge ottimamente il pallone, garantisce una buona copertura ed è abile a difendersi quando è puntato dagli avversari.

Già quattordici presenze in Europa League e l’esordio in nazionale Under 21 francese hanno aumentato la sua esperienza, mentre il feeling con il goal non è ancora sbocciato.

Leggi anche | Amichevoli Napoli: il calendario delle partite estive

Zaydou Youssouf, la giovane carriera

Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili del Bordeaux, Youssouf ha esordito con la prima squadra nel dicembre del 2016, ad appena diciassette anni.

Nelle due stagioni successive è piano piano entrato nelle rotazioni dei girondini, scendendo spesso in campo in Europa League e trovando anche il primo goal tra i professionisti.

Nel luglio del 2019 è passato al Saint Etienne per appena due milioni di euro, diventando un punto di riferimento del club francese: nel campionato 2019/20 ha giocato 16 partite, mentre nella scorsa è arrivato fino a 30, segnando per la prima volta con la maglia del suo nuovo club.

In questo inizio di Ligue 1 ha giocato entrambe le partite da titolare.

Youssouf
fonte immagine: profilo Ig @zaydou_youss310

Leggi anche | Juan Jesus primo acquisto del Napoli: scommessa o colpo sicuro?

La trattativa con il Napoli

Dopo Berge, Zakaria e Gagliardini, l’ultimo nome forte per il centrocampo di Spalletti è Zaydou Youssouf: la trattativa sarebbe abbastanza low cost, con il calciatore che arriverebbe in prestito e quindi senza un’esborso sicuro.

Il giovane francese garantirebbe quell’atletismo che sembra un po’ mancare alla mediana partenopea e potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata che offrirebbe un’alternativa affidabile a Spalletti, soprattutto per quanto riguarda l’Europa League.

E’ difficile però immaginare che il Saint Etienne ceda a titolo temporaneo un suo titolare, senza nessuna certezza di un futuro pagamento.

Leggi anche | Il proiettile dell’Ecuador piace al Napoli, chi è il terzino alternativa ad Emerson Palmieri

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

 

Articoli recenti