McKennie Juve calciomercato
Colpo calciomercato McKennie Juve Foto dal web

Calciomercato Weston McKennie Juve. La società campione d’Italia prende il giovane e talentuoso centrocampista dello Schalke 04. Le caratteristiche ed i punti di forza.

Nelle ultime ore si vanno intensificando le voci relative al probabile colpo Weston McKennie Juve. Lui è un giovane centrocampista di 22 anni (li compie il 28 agosto, n.d.r.) che attualmente milita nello Schalke 04. Proprio la stampa sportiva tedesca riferisce di un fortissimo interesse manifestato dalla società bianconera nei confronti dello ‘yankee’, definito uno dei migliori calciatori a stelle e strisce attualmente in circolazione. Parliamo di un elemento dotato di una ottima esperienza, nonostante la giovanissima età.

MILAN SU VIñA | L’EREDE DI THEO HERNANDEZ

Il ragazzo vanta già diverse apparizioni con la maglia degli Stati Uniti e fa parte dell’elenco dei convocati già dal 2017. Nativo del Texas, il giocatore è dotato di mezzi fisici importanti, dall’alto del suo metro e 85 cm di altezza per 84 kg di peso. Il suo ruolo naturale è il mediano ma all’occorrenza può essere spostato anche sulla trequarti, in posizione centrale.

La chiusura dell’affare McKennie Juve dovrebbe avvenire sulla base di una cifra di circa 25 milioni di euro. Possibile anche una operazione con prestito oneroso e successivo obbligo di riscatto. Il club allenato da Andrea Pirlo avrebbe superato la concorrenza di Monaco e Southampton per il mediano dello Schalke.

INTER, AFFARE O RISCHIO: QUANTO COSTA LEO MESSI?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

And we are back…?⚪️

Un post condiviso da Weston McKennie (@west.mckennie) in data:

McKennie Juve, rinforzo giovane e dal sicuro avvenire per il centrocampo

Il trasferimento in Italia verrebbe agevolato anche da un rapporto che sembrerebbe ormai compromesso con la dirigenza dello Schalke. Il giovane è in scadenza di contratto al 30 giugno 2024 ma divergenze che appaiono insanabili suggeriscono che presto avverrà un cambio di maglia. Il ds bianconero Paratici avrebbe allacciato contatti telefonici importanti con la società tedesca per assicurarsi McKennie, che sarebbe il primo calciatore di sempre a vestire la casacca della Juventus.

JUVENTUS | E’ SERGIñO DEST IL NOME GIUSTO PER LA FASCIA

Le caratteristiche tecniche: grande grinta e fisicità

Il giovane rappresenterebbe un rinforzo su cui potere puntare già nel presente, dopo la cessione di Blaise Matuidi al Miami FC e la sicura partenza di Sami Khedira. Il reparto di centrocampo juventino necessitava poi di qualche elemento giovane. E dopo Arthur del Barcellona, lo statunitense sembra essere un innesto in grado di rispondere alle esigenze della Juventus. In campo il giovane garantisce polmoni e fisicità.

Non è un elemento abituato a segnare molto (solo 3 i gol segnati nell’ultimo campionato, n.d.r.) ma la sua presenza garantisce la necessaria copertura e l’equilibrio che serve alla squadra. La sua imponente presenza lo porta comunque ad essere pericoloso sulle palle alte. Inoltre si esprime con grande grinta ed è particolarmente abile in fase di interdizione. Un affare, quello McKennie Juve, che porterebbe nella rosa di Andrea Pirlo un elemento da potere ulteriormente formare in casa, per avere così un calciatore di sicura affidabilità. I margini di miglioramento sono evidenti.

CHI E’ DAOUDA PEETERS | IL CENTROCAMPISTA CHE PIRLO VUOLE IN PRIMA SQUADRA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Been gone to long!! Thanks for the video my G @differentgravyprod @tiggzvids @adidasfootball

Un post condiviso da Weston McKennie (@west.mckennie) in data: