sergino-dest-ajax-juventus
Fonte: profilo IG @sgd_2

Dest Juventus, spunta il nome dell’americano per la fascia destra bianconera. Tutti i dettagli della trattativa e le caratteristiche tecniche del giocatore.

Dopo l’addio di Sarri e la nomina a sorpresa di Pirlo, la Juventus si sta concentrando sul mercato. In vista uno svecchiamento della rosa, attraverso il quale i bianconeri potranno ridurre il tetto ingaggi e dar vita ad un nuovo corso. Uno dei nomi che potrebbero entrare nella rosa che “il Maestro” avrà a disposizione è Sergiño Dest, calciatore americano che si è messo in mostra con la maglia dell’Ajax. Secondo Calciomercato.com, la Juventus ha già avviato i contatti sia con i lancieri che con l’entourage del terzino.

QUANDO INIZIA LA SERIE A 2020/2021? DATE E CALENDARIO

La trattativa della Juventus per Dest

La priorità della Vecchia Signora è liberarsi dei pesanti stipendi di Khedira e Higuain, per i quali – almeno al momento – non sembra esserci la fila. Dest gioca sulla fascia destra, dove agisce da terzino di spinta. In quel ruolo la Juventus ha già due elementi, De Sciglio e Danilo: il primo non ha mai convinto del tutto e potrebbe accettare una cessione senza troppi problemi – giocare da titolare nell’anno degli Europei è fondamentale per cercare di convincere il ct Mancini -, il secondo è arrivato soltanto un anno fa e, a meno di offerte irrinunciabili, difficilmente lascerà Torino. In questo contesto, l’americano nato in Olanda potrebbe essere il profilo giusto per il presente e, soprattutto, per il futuro della Juve.

View this post on Instagram

We have to put something straight! ?

A post shared by Sergiño Dest (@sgd_2) on

L’Ajax lo valuta non meno di 20 milioni, cifra ragionevole per le qualità che ha dimostrato e per il valore finale che potrà raggiungere. Attualmente, i bianconeri non hanno la disponibilità economica necessaria per concludere l’affare. Il ds Paratici spera di poter convincere gli olandesi al prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione. Nonostante la Juventus farebbe carte false per portarlo in Piemonte, acquistare un terzino destro non è un’urgenza per questa sessione di calciomercato.

INTER, AFFARE O RISCHIO: QUANTO COSTA LEO MESSI?

Sergiño Dest, caratteristiche tecniche

Dest è un laterale destro classe 2000, cresciuto calcisticamente tra il vivaio dell’Almere City e quello dell’Ajax. Nonostante sia nato in Olanda, proprio ad Almere, ha deciso di rappresentare la nazionale statunitense – per via delle origini paterne – sin dalle selezioni giovanili. Nel settembre 2019 ha anche trovato l’esordio nella nazionale maggiore, della quale ben presto sarà un elemento imprescindibile. Quest’anno con l’Ajax è sceso in campo in 36 occasioni, nelle quali ha registrato 6 assist e messo a referto 2 reti.

DOUGLAS COSTA: TRA IL BARATRO E IL FIRMAMENTO

Chi segue da vicino il calcio giovanile lo conosce da tempo. Di lui si dice un gran bene, tanto che è stato candidato al Golden Boy 2020 – vinto nell’ultima edizione, guarda caso, da un calciatore proprio dell’Ajax passato alla Juventus, Matthijs de Ligt -. Dest è un terzino che ama proporsi nella metà campo avversaria. Una predisposizione, questa, che è croce e delizia di questo calciatore: se nelle transizioni positive è una formidabile arma sulla quale contare, in fase di non possesso lasciare ancora a desiderare. Tuttavia, se c’è da rincorrere l’americano sa il fatto suo: grazie a una straordinaria rapidità, spesso riesce a rinvenire sull’avversario lanciato in contropiede. Un trasferimento alla Juventus, che sulle difese di ferro ha costruito i suoi successi, potrebbe completare definitivamente la crescita di questo enorme talento.

COME IL SIVIGLIA È ARRIVATO (DI NUOVO) IN FINALE DI EUROPA LEAGUE