HomeSerie AAllegri vuole Dybala: avviate le trattative per il rinnovo

Allegri vuole Dybala: avviate le trattative per il rinnovo

Il rinnovo di Dybala sarà il primo punto della lista di richieste presentate da Allegri alla Juventus: primo incontro in settimana

La prima operazione della Juventus dopo aver annunciato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri riguarderà, molto probabilmente, il rinnovo di contratto di uno degli uomini chiave della squadra. Paulo Dybala rappresenta attualmente un caso abbastanza spinoso, ma l’approdo del tecnico livornese – che ha firmato un contratto quadriennale – potrebbe riaprire a un clamoroso rinnovo.

LEGGI ANCHE: Un successo per il Pallone d’Oro: Kanté ha dominato questa edizione di Champions

Infatti, secondo indiscrezioni, l’argentino sarebbe il caposaldo sul quale Allegri vorrebbe modellare la Juventus del futuro. Un calciatore importante, attorno al quale costruire una squadra da rilanciare non tanto nei risultati, quanto nell’identità tramite un forte processo di rinnovamento. Il livornese avrebbe chiesto alla dirigenza di accelerare e, a breve, dovrebbe essere programmato il primo incontro.

LEGGI ANCHE: La finale di Champions League ha sfatato diversi miti sul calcio europeo

dybala
Fonte: @paulodybala (Instagram)

Rinnovo Dybala, i dettagli

Per il rinnovo di Dybala la Juventus manderà a sedersi al tavolo Federico Cherubini, nuovo capo dell’area sportiva bianconera al posto del partente Fabio Paratici. Dall’altro ci sarà Jorge Antun, agente della Joya, spesso in passato abbastanza polemico per il comportamento della Juventus verso il proprio assistito.

LEGGI ANCHE: Guardiola e gli errori nella finale di Champions League

Antun avanzerà una prima richiesta e da lì si comincerà a trattare un rinnovo che, inutile specificarlo, dovrà essere fatto al rialzo e con garanzie tecniche a corredo. Dalla permanenza di Dybala potrebbe dipendere addirittura la partenza di Ronaldo, per questo motivo è chiaro che l’argentino riceverà un’investitura da stella della squadra.

LEGGI ANCHE: Fasce Champions League 2021/2022: il quadro completo

Il contratto del calciatore scade nel 2022 e, per questo motivo, una decisione andrà comunque presa. In settimana è previsto il primo incontro tra le parti, in attesa di capire se il matrimonio potrà effettivamente continuare. Dybala vuole restare, Allegri lo stima: ora la palla passa alla dirigenza della Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti