HomeSerie ACome sarà la quarta maglia dell'Inter?

Come sarà la quarta maglia dell’Inter?

Quarta maglia Inter: ecco le prime indiscrezioni sulla quarta divisa che l’Inter dovrebbe vestire nella prossima stagione, firmata sempre da Nike

LEGGI ANCHE: Ecco come potrebbe essere la nuova maglia dell’Inter 2022

Aggiornamento quarta maglia Inter

La quarta maglia dell’Inter è stata ufficialmente presentata dal club assieme a Nike il 7 aprile, rendendola disponibile all’acquisto. Fa parte di una nuova collezione pensata per pubblicizzare il nuovo logo nerazzurro, ispirata ai valori di inclusività e fratellanza, e allo stile grafico dell’artista Giorgio Muggiani, uno dei fondatori dell’Inter.

LEGGI ANCHE: Inter, Special Jersey I-M: nuova maglia per un nuovo logo

Arrivano le prime indiscrezioni sulla quarta maglia dell’Inter in vista della stagione 2021/2022, dopo quelle sul nuovo logo del club nerazzurro. Un ritorno allo stile che i tifosi interisti hanno già visto a fine anni Novanta, nella nuova maglia firmata da Nike.

Quarta maglia Inter: le prime indiscrezioni

Già qualche mese fa, il sito FootyHeadlines aveva suggerito che la quarta maglia nerazzurra per la prossima stagione sarebbe potuta essere ispirata al design di fine anni Novanta, decennio in cui l’Inter arrivò a vincere ben tre edizioni della Coppa UEFA.

LEGGI ANCHE: Cosa dovete sapere sul nuovo logo dell’Inter

A rivelare la nuova maglia è stato l’utente Twitter @AleRoggiani il 27 marzo, pubblicando una foto scattata probabilmente dentro il magazzino di uno store ufficiale, dove le maglie firmate da Nike (che di recente ha rinnovato il suo accordo ormai ventennale con l’Inter, prolungandolo fino al 2024) sono arrivate in anticipo rispetto all’annuncio ufficiale.

LEGGI ANCHE: Mustafi, l’Inter fiuta il colpo a parametro zero

La quarta maglia sarà la prima con il nuovo logo del club nerazzurro, ufficilizzato proprio quest’oggi, e allo stesso tempo sarà anche l’ultima con il celebre sponsor Pirelli, che dal 2022 non sarà più presente.

Quarta maglia Inter: il design

In base al leak apparso su Twitter, la nuova divisa dell’Inter ha un design che rimanda alla maglia prodotta da Umbro per la stagione 1997-1998 e utilizzata per le partite in trasferta. È celebre perché fu la maglia indossata dal colpo dell’estate Ronaldo in occasione del suo primo gol in Italia, il 19 agosto in amichevole contro il Pisa.

LEGGI ANCHE: Buffon non si arrende: le ipotesi sul futuro

Da quella divisa, l’attuale quarta maglia dell’Inter riprende la striscia verticale a sinistra. Ma la forte presenza dell’ocra rimanda anche alla seconda maglia utilizzata nella stagione 1996/1997, anch’essa prodotta da Umbro.

In generale, il design della nuova divisa combina diversi colori e modelli grafici, in un effetto mashup ben studiato e d’impatto. Da far notare anche la particolarità dello sponsor Pirelli, non più in orizzontale al centro della maglia, ma in verticale sulla sinistra.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla cessione dell’Inter

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti