HomeNotizieInter, Special Jersey I-M: nuova maglia per un nuovo logo

Inter, Special Jersey I-M: nuova maglia per un nuovo logo

Nike e Inter presentano la nuova Special Jersey, una quarta maglia dal design visionario che accompagna l’uscita del nuovo logo del club nerazzurro

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla cessione dell’Inter

Novità in casa Inter, dal punto di vista dell’abbigliamento: Nike ha presentato oggi la nuova maglia del club nerazzurro, la Special Jersey appartenente alla collezione I-M, pensata per promuovere il lancio del nuovo logo, che infatti per la prima volta apparirà su una divisa interista firmata Nike.

Oltre alla Special Jersey, la collezione è composta anche da una tracksuit e da un long pant, sia in versione uomo che in versione donna, e da una tee manica corta.

Inter e Nike, inclusività e design visionario

LEGGI ANCHE: Come sarà la quarta maglia dell’Inter?

Il progetto era già stato oggetto di un leak nelle scorse settimane, con le prime immagini della quarta maglia dell’Inter che erano state diffuse online dal sito FootyHeadLines, ma oggi sono state confermate e presentate ufficialmente da Nike.

Alla base del concept di questa Special Jersey ci sono i valori di fratellanza e inclusività da sempre rappresentati dal club milanese, “una legacy che rivive attraverso una nuova community di pionieri che accomuna Nike, FC Internazionale Milano e la città stessa” che, come si legge nel comunicato della multinazionale statunitense, è la città più “internazionale” d’Italia.

LEGGI ANCHE: Cosa dovete sapere sul nuovo logo dell’Inter

La nuova maglia dell’Inter porta dunque con sé un messaggio sociale, volto al “fare quotidianamente la differenza, in campo e fuori, per portare un cambiamento positivo
non solo nel calcio ma nello sport in generale”.

Molteplici forme geometriche e una palette di colori che comprende giallo, bianco, nero e azzurro, un design ispirato allo stile di uno dei fondatori del club nerazzurro, l’artista futurista (ed arbitro di calcio) Giorgio Muggiani.

Un intreccio tra club e città

LEGGI ANCHE: Ritorno di fiamma dell’Inter per William Carvalho

L’artwork che accompagna la presentazione della nuova maglia dell’Inter e ne racconta la storia e lo spirito è stato realizzato da Dee Mo e Moab, due noti graphic designer della scena artistico-culturale milanese.

“Nessuno di noi è nato a Milano, eppure rappresentiamo, ognuno a proprio modo, l’attuale fermento creativo di questa città. La realizzazione a quattro mani di questo progetto ha innescato una conversazione inedita, intergenerazionale, in cui abbiamo verificato l’esistenza di tanti riferimenti visivi in comune, rivisitando e reinventando alcuni tra i capisaldi della storia del design milanese” hanno spiegato i due artisti.

LEGGI ANCHE: Quanti scudetti ha l’Inter in bacheca?

I due artisti hanno curato una serie di poster tematici singoli che assieme compongono un polittico capace di catturare l’essenza dei valori della società nerazzurra e della città di Milano. In esso, le esultanze dei giocatori e giocatrici si intrecciano con le architetture della città e le geometrie del nuovo logo.

Quando sarà disponibile

La nuova Special Jersey e il kit a essa collegato saranno disponibili all’acquisto, unitamente a tutta la collezione I M dedicata al nuovo logo nerazzurro, a partire dal 7 aprile sul sito nike.com per tutti i Nike Members, e successivamente su store.inter.it.

Dal 10 aprile, la collezione sarà acquistabile senza limitazioni anche nei principali store autorizzati.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Inter-Sassuolo in tv e streaming

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti