HomeSerie ANuovo allenatore Lazio: da Mazzarri a Mihajlovic, tutte le alternative

Nuovo allenatore Lazio: da Mazzarri a Mihajlovic, tutte le alternative

Nuovo allenatore Lazio, chi potrebbe essere la nuova guida della società biancoceleste dopo l’incredibile addio di Simone Inzaghi, diretto all’Inter.

Quella di ieri è stata una giornata frenetica in casa Lazio. Prima la notizia del rinnovo di Inzaghi, poi il suo ripensamento per la corte dell’Inter. Con un comunicato, la società biancoceleste ha sentenziato l’addio del tecnico e ora è partita la caccia al nuovo allenatore da parte di Claudio Lotito.

LEGGI ANCHE: Allenatori Serie A stagione 2021/2022: la lista completa

Nuovo allenatore Lazio: Walter Mazzarri

Una prima posta porta all’ex allenatore del Torino. Il tecnico è fermo da più di un anno, da quando ha risolto il proprio contratto con i granata nel febbraio 2020. Per Mazzarri la Lazio sarebbe una grossa occasione di rilancio, l’allenatore non ha più potuto rivivere i fasti del Napoli, steccando le ultime esperienze con Inter e Torino in Serie A.

LEGGI ANCHE: Emerson Palmieri, il Napoli potrebbe riportarlo in Italia

La Lazio rappresenterebbe dunque una grande occasione, anche perché Mazzarri troverebbe una squadra già preparata per giocare col suo 3-5-2 o 3-4-2-1. Ci sarebbe bisogno di rinforzi, ma non di stravolgimenti sul mercato.

 Nuovo allenatore Lazio: Sinisa Mihajlovic

Nelle ultime ore sta prendendo fortemente quota la pista che porterebbe a Sinisa Mihajlovic. Una soluzione che farebbe contenta la piazza, che ha preso malissimo l’addio di Inzaghi e si consolerebbe con una bandiera del passato biancoceleste.

LEGGI ANCHE: Neymar, rottura con la Nike per un’accusa di molestie sessuali

Per Mihajlovic dopo buoni anni al Bologna sembra essere arrivato il momento del salto di qualità, tornando a guidare una big dopo la prematura esperienza al Milan. La Lazio sarebbe una buona occasione per lui, nonostante una rosa forse non congeniale al suo 4-2-3-1.

bologna mihajlovic
Fonte Immagine: @BfcOfficialPage (Twitter)

Allenatore Lazio: le ipotesi

Ci sono poi altri nomi, piste al momento secondarie per la panchina della Lazio. Una prima porta a Maurizio Sarri, che però percepirebbe un ingaggio alto e si ritroverebbe una rosa poco adatta al suo stile di gioco, con la necessità di diversi innesti che forse Lotito non garantirebbe.

Una pista a sorpresa porta a John Van den Brom, allenatore del Genk si cui parla molto bene. Dopo una buona carriera tra Olanda e Belgio, potrebbe essere la Lazio la sua grande occasione per il salto di qualità.

LEGGI ANCHE: Cragno può salutare il Cagliari: le squadre interessate

In lizza c’è anche un’altra ex bandiera della Lazio, Dejan Stankovic, reduce da una stagione davvero ottima sulla panchina della Stella Rossa di Belgrado.

Infine c’è anche una suggestione che porta all’ex tecnico della Juventus Andrea Pirlo, sollevato dall’incarico di allenare i bianconeri. Al momento comunque resta secondaria la pista che porta all’ex campione del mondo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti