HomeNotizieNeymar, rottura con la Nike per un'accusa di molestie sessuali

Neymar, rottura con la Nike per un’accusa di molestie sessuali

Neymar, i motivi dietro l’interruzione del contratto con la Nike: il brasiliano sarebbe accusato di molestie sessuali.

Ci sarebbe una vicenda oscura dietro l’interruzione del contratto di sponsorizzazione della Nike a cui Neymar era legato fino al 2028. Secondo il Wall Street Journal il motivo della decisione sarebbe l’acqua di molestie sessuali avanzata da una dipendente della Nike.

LEGGI ANCHE: Cragno può salutare il Cagliari: le squadre interessate

Caso Neymar-Nike: la ricostruzione

Nell’agosto 2020 la Nike ha interrotto di botto il contratto di sponsorizzazione con la stella del Psg. Il motivo sarebbe originato dalle accuse di molestie sessuali ricevute da Neymar, il quale si è rifiutato di collaborare all’indagine.

Il Wall Street Journal racconta di come una dipendente della Nike nel 2016 abbia raccontato ad alcuni amici e colleghi che il calciatore brasiliano avrebbe provato a costringerla a praticargli del sesso orale in un hotel a New York dove i due si trovavano per una serie di eventi.

LEGGI ANCHE: Chi è Duncan Niederauer, il proprietario del Venezia

Neymar ha negato le accuse, dichiarando che si difenderà nelle sedi opportune. Intanto una sua portavoce ha specificato che la rottura con Nike è stata una scelta dettata da motivi commerciali. La stessa azienda statunitense ha affermato che l’indagine intrapresa non ha portato ad alcuna conclusione.

Non è la prima volta che Neymar si trova ad affrontare una situazione del genere. Nel giugno 2019 era stato accusato di violenza sessuale dalla modella brasiliana Najila Trinidade. Il calciatore aveva negato le accuse e pubblicato alcune conversazioni e anche delle foto intime che la modello gli aveva mandato. Alla fine le accuse contro Neymar sono cadute e la modella è stata accusata di calunnia, estorsione e frode procedurale.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti