HomeCalciomercatoCragno può salutare il Cagliari: le squadre interessate a lui

Cragno può salutare il Cagliari: le squadre interessate a lui

Alessio Cragno, il futuro del portiere del Cagliari: sono diverse le squadre interessate all’estremo difensore azzurro.

Un’altra stagione molto positiva di Alessio Cragno, che ha dato un sostanzioso contributo alla salvezza conquistata dal Cagliari. In estate però il portiere rossoblu potrebbe lasciare la Sardegna, con molte squadre di Serie A che accoglierebbero a braccia aperte l’estremo difensore dei sardi.

LEGGI ANCHE: Chi è Duncan Niederauer, il proprietario del Venezia

Il futuro di Cragno: la posizione del Cagliari

I sardi sembrano essersi arresi all’eventualità di perdere il proprio portiere. La società rossoblu ha bisogno di vendere un pezzo pregiato per poter finanziare il potenziamento della rosa per la prossima stagione, importante per non vivere un’annata complessa come l’ultima vissuta. Cragno sembra la pedina più sacrificabile, perché il Cagliari ha già il suo sostituto in rosa: Guglielmo Vicario.

LEGGI ANCHE: Venezia promosso: come è andata l’ultima stagione in Serie A

Le parole del DS del Cagliari, Stefano Capozucca, certificano l’imminente addio del portiere: “Valuteremo tutte le opzioni, Semplici è a conoscenza di queste direttive. Ci saranno entrate e uscite. Se ci dovesse essere una richiesta per Cragno, la valuteremo, potrebbe andare via. In quel caso si prenderà un altro portiere oltre a Vicario che ha dimostrato le sue ottime qualità. Io vorrei avere un organico più snello e ringiovanito”.

L’esperienza del portiere al Cagliari sembra essere giunta al termine e il portiere ora può guardarsi intorno per valutare le alternativa a disposizione.

Il futuro di Cragno: le alternative

Ci sono diverse squadre interessate a Cragno. Su tutte c’è la Fiorentina, a caccia di importanti rinforzi per dare a Gattuso una rosa di livello per la prossima stagione. I viola vorrebbero vendere Dragowski e arrivare a Cragno, ma prima bisogna vendere il polacco.

LEGGI ANCHE: Venezia promosso: come è andata l’ultima stagione in Serie A

Fortemente interessato a Cragno è anche il Torino, a caccia di un nuovo numero uno che prenda il posto di Sirigu per il nuovo ciclo firmato Juric.

Sullo sfondo resta l’interesse delle romane, a caccia di un rinforzo in porta per il prossimo campionato.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti