HomeCalciomercatoEmerson Palmieri, il Napoli potrebbe riportarlo in Italia

Emerson Palmieri, il Napoli potrebbe riportarlo in Italia

Emerson Palmieri, il futuro del giocatore del Chelsea potrebbe essere in Italia: il Napoli è interessato al laterale azzurro.

Emerson Palmieri potrebbe fare ritorno in Italia quest’estate. Secondo La Gazzetta dello Sport, con l’imminente arrivo di Spalletti al Napoli i partenopei potrebbe affondare il colpo per il laterale del Chelsea, già allenato dal tecnico di Certaldo alla Roma, con ottimi risultati.

LEGGI ANCHE: Neymar, rottura con la Nike per un’accusa di molestie sessuali

Emerson Palmieri al Napoli: la situazione

Spalletti sembra in procinto di sedersi sulla panchina del Napoli. Uno dei primi colpi che potrebbe regalargli Giuntoli potrebbe essere Emerson Palmieri, il cui contratto col Chelsea scadrà nel 2022 e potrebbe bastare una decina di milioni per strapparlo ai Blues.

Il Napoli ha bisogno di un rinforzo a sinistra. Quest’anno si sono alternati Hysaj e Mario Rui, senza che nessuno dei due però abbia dato l’impressione di poter essere il titolare assoluto. L’albanese inoltre alla scadenza del contratto a fine giugno saluterò, quindi servirà anche numericamente un rinforzo su quella fascia.

LEGGI ANCHE: Cragno può salutare il Cagliari: le squadre interessate

Spalletti ha già allenato Emerson Palmieri alla Roma, è con lui che l’italo-brasiliano è riuscito a consacrarsi. In giallorosso Palmieri giocava come esterno in un centrocampo a cinque, mentre a Napoli giocherebbe a 4 in difesa, un ruolo che comunque l’ex Roma può ricoprire, in maniera spiccatamente offensiva.

Quest’anno Emerson Palmieri ha giocato poco, collezionando appena 15 presenze di cui solo due in Premier e una da titolare. Nonostante lo scarso minutaggio, l’esterno è riuscito comunque a togliersi la soddisfazione di un gol in Champions League, siglato contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti