acquisti last minute fantacalcio

Nonostante il lungo periodo di trattative, spesso la sessione di calciomercato regala colpi decisivi nei minuti di recupero. Anche quest’anno tanti degli affari più importanti sono stati ufficializzati a pochi minuti dal gong finale

Trattative snervanti e complicate concluse soltanto nei minuti di recupero della sessione estiva di calciomercato. Mercato totalmente differente dagli anni scorsi, caratterizzato principalmente dal poco tempo a disposizione, frenesia, preoccupazione e un briciolo di giustificata confusione. Acquisti, cessioni e trattative sfumate.

Spunta su tutti la strepitosa campagna acquisti dell’Inter, capace di arricchire la propria rosa con innesti di qualità e grande esperienza, vedi Kolarov, Hakimi e Vidal. Bene anche la Juventus, perfetta nella gestione delle cessioni, ma altrettanto attenta nel mercato in entrata: da non sottovalutare gli affari Mckennie e Arthur. Ciliegina sulla torta l’acquisto di Chiesa sulla “sirena finale”. Promosse anche Atalanta e Roma, bocciate Lazio, Bologna e Crotone.

Calciatori svincolati, la lista dei migliori senza contratto

I 5 colpi di mercato last minute: Chiesa e Kalinic stravolgono il Fantacalcio

  • Chiesa (Juventus)
  • Kalinic (Verona)
  • Smalling (Roma)
  • Bonazzoli (Torino)
  • Callejon (Fiorentina)

Federico Chiesa (Juventus)

Affare complessivo da circa 60 milioni di euro e colpo last minute che permetterà a Pirlo di poter puntare su un esterno offensivo adattabile anche nel 3-5-2.
Corsa, qualità e abilità nell’uno contro uno: pochi dubbi, Chiesa riuscirà a conquistare la fiducia di tutti i suoi fantallenatori anche in maglia bianconera.

Calciomercato, i 5 acquisti di Serie A più importanti

Nikola Kalinic (Verona)

Colpo a sorpresa pronto a far breccia nel cuore di tutti i fantallenatori. Perché l’ex Fiorentina potrebbe scatenare una vera e propria asta al Fantacalcio? Semplice: maglia da titolare garantita e un contratto pronto a lievitare in base ai gol messi a segno!

L’ultimo folle giorno di calciomercato del Manchester United

Chris Smalling (Roma)

Un ritorno voluto fortemente da Fonseca e un rinforzo chiave anche in chiave Fantacalcio.
L’ex Manchester United puntellerà la difesa giallorossa con grinta, tecnica e personalità. Massima attenzione anche ai potenziali bonus su calcio da fermo: il centrale capitolino farà valere la sua grande abilità nel gioco aereo.

Federico Bonazzoli (Torino)

Passato leggermente inosservato rispetto ad altri acquisti dell’ultim’ora, occhio a non sottovalutare la possibile esplosione di Federico Bonazzoli, ex della Sampdoria. L’attaccante classe 1997 affiancherà Belotti nella coppia offensiva disegnata da mister Giampaolo. Gol, assist e fiuto del gol da bomber di razza, ci aspettiamo la definitiva consacrazione in Serie A.

José Callejon (Fiorentina)

Svincolato di lusso ed eccellente colpo ad effetto della Fiorentina. L’ex Napoli José Callejon avrà il compito di sostituire Chiesa nel ruolo di esterno destro nel 3-5-2 di mister Iachini. Che dire?  L’esterno spagnolo non ha di certo bisogno di alcuna presentazione: gol, assist e tagli al veleno sul secondo palo, un colpo last minute da applausi.