martedì, Marzo 19, 2024

La stella di Sancho è tornata a brillare

Jadon Sancho è tornato al Borussia Dortmund...

L’Olympiakos è la sorpresa delle coppe: il miracolo di Mendilibar

L'Olympiakos era fuori dalla lotta scudetto in...

Allegri e un destino ormai segnato

Max Allegri è destinato a lasciare la...

Come saranno le maglie delle squadre di Serie A 2021/2022

NotizieCome saranno le maglie delle squadre di Serie A 2021/2022

Alcune maglie della Serie A 2022 sono già state annunciate, altre lo saranno presto: come vestiranno le squadre italiane nella prossima stagione?

LEGGI ANCHE: Inter, Nove 25 produce gioielli per celebrare lo scudetto

La stagione non è ancora finita, ma già si guarda alla prossima: forse non ancora col calciomercato, ma sicuramente sul fronte moda, con alcune squadre che hanno già annunciato quali maglie vestiranno nella prossima stagione.

Milan e Juventus, negli scorsi giorni, sono state le prime a svelare le maglie del 2021/2022, mentre per altri club ci si deve affidare per lo più ancora a indiscrezioni. Vediamo le novità più interessanti in merito alle nuova maglie della Serie A del 2022.

Maglie Serie A 2021/2022: le novità di Juve e Milan

LEGGI ANCHE: Sarà la squadra femminile a presentare la nuova maglia del Milan

Il Milan è stato il primo a rivelare ufficialmente la divisa della prossima stagione, presentata sul proprio sito l’11 maggio scorso e poi indossata per la prima volta in partita dalla squadra femminile, nell’incontro di Serie A di sabato 15 maggio in casa del Sassuolo, che è valso alle rossonere la prima storica qualificazione in Champions League.

valentina giacinti nuova maglia milan 2022
Fonte: AC Milan

La nuova maglia del Milan, realizzata da Puma, presenta uno stile incentrato sul motto “Move Like Milan“, con strisce verticali nere di diversa grandezza disposte in uno schema simmetrico, che rimandano alla skyline di Milano. “Amo il design, moderno ma tradizionale, e il modo in cui è stato influenzato dalla città” ha spiegato l’attaccante Valentina Giacinti.

LEGGI ANCHE: Juventus: presentata la nuova maglia per la stagione 2021/2022

Il 18 maggio, invece, è toccato alla Juventus mostrare sui propri canali social la maglia della stagione 2021/2022, opera di Adidas e presentata attraverso un video che mostra sia le ragazze della Juventus Women che i colleghi della squadra maschile.

La nuova divisa presenta un ritorno alla tradizione, con un bianconero decisamente classico, rispetto ai design visti negli ultimi anni. Per vederla in campo, basterà attendere la finale di Coppa Italia di questa sera contro l’Atalanta.

Maglie Serie A 2021/2022: annunci e indiscrezioni

LEGGI ANCHE: Inter, Special Jersey I-M: nuova maglia per un nuovo logo

L’Inter finora ha rivelato solamente la quarta maglia, molto suggestiva dal punto di vista dei colori mentre per la prima divisa della prossima stagione bisogna affidarsi ai leak del sito Footy Headlines: si tratterebbe di uno stile dal design squamato, con ovvio riferimento al Biscione, simbolo dell’Inter.

Presentata ufficialmente anche la terza maglia della Sampdoria, con un nostalgico ritorno al rosso e la banda verticale blucerchiata sul lato destro frontale. Per quanto riguarda il Napoli, le nuove maglie sono firmate da Giorgio Armani.

LEGGI ANCHE: Nuova Maglia Napoli Marcelo Burlon: in campo contro l’Inter

Infine, Joma ha risaldato il legame con il Torino proponendo una seconda maglia in omaggio al gemellaggio tra i granata e il River Plate, mentre quella dei portieri si è scelto di dedicarla alla Chapecoense, colorandola di un bel verde acceso. Successivamente sono state presentate anche le maglie di Roma, Lazio, Bologna ed Hellas Verona. Potete vedere tutte le maglie della Serie A 2021 2022 nella gallery aggiornata.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti