venerdì, Marzo 29, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Sarà la squadra femminile a presentare la nuova maglia del Milan

CuriositàSarà la squadra femminile a presentare la nuova maglia del Milan

Nuova maglia Milan 2022: come sarà e quando verrà presentata la nuova divisa casalinga del club rossonero? Ecco tutte le risposte

LEGGI ANCHE: Scontri diretti Milan-Napoli: cosa succede in caso di parità

Dopo le prime indiscrezione diffuse a fine aprile dal sito Footyheadlines.com, è stata finalmente ufficializzata la nuova maglia del Milan in vista della stagione 2021/2022, presentata con un comunicato sul sito del club rossonero.

Un design costruito su strisce nere di diverse dimensioni – una più grande al centro e altre più sottilini ai lati – realizzato da Puma ispirandosi alla cultura di Milano che si rinnova, in particolare in questi sei anni che sono seguiti a Expo.

Nuova maglia Milan 2022: un design tra novità e tradizione

LEGGI ANCHE: Tutti i rigori del Milan, uno per uno

Il nuovo Home Kit del Milan (cioè, la nuova maglia per le gare in casa, quella tradizionalmente a strisce verticali rosse e nere) è costruita sul motto “Move Like Milan“, che si rifà ai grandi cambiamenti culturali avvenuti a Milano ma sempre nel rispetto della tradizione, “significa muoversi con passione ed eleganza cercando di andare oltre al concetto di Club di calcio” dice il comunicato.

ibrahimovic nuova maglia milan 2022
Fonte: AC Milan

Un concetto che si riverbera quindi nel design della divisa, fatta di strisce nere di differente larghezza disposte in uno schema simmetrico, “celebrando l’equilibrio creativo tra tradizione e modernità che dà origine a una nuova Milano, dal campo, alle strade fino allo skyline della città”.

Nuova maglia Milan 2022: quando verrà presentata

LEGGI ANCHE: Serie A Femminile 2020/2021: risultati e classifica

A fare notizia, però, più che il nuovo stile della maglia rossonera è la sua prossima presentazione in campo: per la prima volta, infatti, non esordirà con la squadra maschile ma con quella femminile, che il 15 maggio prossimo affronterà in casa il Sassuolo per un’importantissimo scontro diretto per la qualificazione in Champions League, nella penultima di Serie A.

“Sono davvero entusiasta di indossare questo kit in campo per la prima volta nella nostra prossima partita. Amo il design, moderno ma tradizionale, e il modo in cui è stato influenzato dalla città di Milano” ha detto Valentina Giacinti, centravanti e capitana del Milan e della Nazionale.

LEGGI ANCHE: Chi è Valentina Giacinti, che ha eguagliato il record di Altafini

A farle eco, il capitano della squadra maschile rossonera Alessio Romagnoli: “Il nuovo kit sembra davvero moderno e puoi esattamente vedere da dove è stata presa l’ispirazione per il design delle strisce: è una grande rappresentazione del nuovo skyline di Milano”.

“Insieme, AC Milan e PUMA celebrano le donne che si muovono insieme per raggiungere e connettersi, attraverso lo sport, la cultura e i valori” ha detto Matthias Baeumer, General Manager BU Teamsport di PUMA.

Nuova maglia Milan 2022: da quando sarà disponibile

LEGGI ANCHE: Il futuro di Romagnoli: un rebus complicato

Il nuovo Home Kit del Milan è disponibile all’acquisto da oggi, martedì 11 maggio, sul sito PUMA.com, nei PUMA Store, negli official store del Milan, su store.milan.com e presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti