sabato, Aprile 20, 2024

Federico Chiesa è ancora il miglior giocatore della nostra nazionale

Federico Chiesa sembra spento, privo di quella...

Tutte le colpe di Pioli 

Stefano Pioli è arrivato al capolinea della...

Juventus: presentata la nuova maglia per la stagione 2021/2022

NotizieJuventus: presentata la nuova maglia per la stagione 2021/2022

Nuova maglia Juventus 2022: ecco come sarà la divisa della squadra bianconera per la prossima stagione

LEGGI ANCHE: Maglia celebrativa Scudetto Inter: la frase di Conte diventa un motto

La Juventus ha presentato ufficialmente la nuova maglia della squadra bianconera che sarà utilizzata sia dalla compaggine maschile che da quella femminile nella stagione 2021/2022. Ecco come vestirà la Vecchia Signora tra qualche mese.

Nuova maglia Juventus 2022: un richiamo alla tradizione

Un ritorno alla tradizione: dopo anni di sperimentazioni stilistiche, la Juventus tornerà alle classiche strisce verticali bianche e nere, dopo aver provato una divisa metà bianca e metà nera un anno fa e lo stile “pennellato” in questa stagione.

LEGGI ANCHE: Ajax, la terza maglia sarà ispirata a Bob Marley

Una decisione probabilmente dettata sia dal bisogno di ricostruire e tornare ai fasti del passato, dopo questa annata deludente, sia dal voler celebrare i dieci anni trascorsi dal cambio di casa del club. La stagione 2011/12, infatti, fu la prima della Juventus nel nuovo impianto, l’Allianz Stadium, dopo aver lasciato il Delle Alpi.

Una ricorrenza celebrata esplicitamente con la scritta “10 years at Home” presente nel colletto interno della maglia, con una “A” disegnata in modo da ricordare l’arco dello stadio. Ma il richiamo alla storia del club si ritrova anche nella presenza, nelle strisce nere, di motivi che rimandano alla Juventus Walk of Fame.

Nuova maglia Juventus 2022: quando debutterà

LEGGI ANCHE: Nuova Maglia Napoli Marcelo Burlon: in campo contro l’Inter

La maglia bianconera per la prossima stagione era già stata rivelata nei giorni scorsi, tramite un’indiscrezione non confermata, dal sito specializzato Footy Headlines, che aveva reso pubblica anche la nuova divisa da trasferta: sarà una maglia completamente nera con loghi bianchi, e tre strisce sulle spalle con colore in dissolvenza dall’arancione al rosa.

La Juventus aveva avuto una seconda maglia tutta nera già nella stagione 2018/2019 e in quella 2015/2016. Oltre ad essa, ci sarà come di consueto una terza maglia dal design più artistico e originale: secondo il sito, dovrebbe avere un disegno più innovativo e colori che vanno dal giallo al blu e al bianco.

LEGGI ANCHE: Sarà la squadra femminile a presentare la nuova maglia del Milan

Tornando alla nuova maglia della Juventus 2021/2022, la divisa ufficialmente rivelata quest’oggi sarà indossata per la prima volta domenica 23 maggio dalla squadra femminile, fresca vincitrice dello scudetto, nel match conclusivo della Serie A che si disputerà alle 12.30 contro l’Inter.

martina rosucci nuova maglia juventus 2022
Fonte: @martinarosucci
(Instagram)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti