HomeNotizieNuova Maglia Napoli Marcelo Burlon: in campo contro l'Inter

Nuova Maglia Napoli Marcelo Burlon: in campo contro l’Inter

La maglia Napoli Marcelo Burlon è la novità del club partenopeo, che verrà utilizzata per la prima volta nella sfida contro l’Inter di domenica sera

LEGGI ANCHE: Perché si parla tanto della nuova maglia del PSG

Se domenica sera vedrete il Napoli in campo contro l’Inter con una maglia insolita, non preoccupatevi: si tratta della nuova maglia disegnata per il club partenopeo da Marcelo Burlon, celebre stilista argentino.

La nuova divisa è di colore scuro e reca sul petto la figura di un uccello azzurro acceso ad ali spiegate; leggermente diversa la maglia che invece indosserà il portiere (Alex Meret, essendo infortunato David Ospina), che ha il giallo come colore principale, mentre il motivo alare è di una tonalità d’azzurro più simile a quella classica del Napoli.

Chi è Marcelo Burlon

LEGGI ANCHE: Infortunio Ospina | quando rientra | tempi di recupero

La domanda che tutti quelli più affini al calcio che alla moda si stanno facendo è chi sia l’uomo al centro della nuova maglia del Napoli: Marcelo Burlon è uno stilista argentino abbastanza noto e apprezzato, nato nel 1976 in Patagonia da padre italiano e madre libanese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcelo Burlon (@marceloburlon)

È cresciuto però nelle Marche, e qui ha iniziato a lavorare giovanissimo, prima come operaio poi come animatore nelle discoteche. A 21 anni si è trasferito a Milano per lavorare nella moda, e nel 2012 ha fondato County of Milan, la sua casa d’abbigliamento.

LEGGI ANCHE: Perché la Cina ha smesso di scommettere sul calcio

Della sua vita privata si sa molto poco, ma Marcelo Burlon è divenuto noto in questi anni un po’ per la sua presenza sui social e un po’ per la partecipazione al reality show Pechino Express. Nel 2017 è stato anche realizzato un documentario sulla sua vita, Uninvited, diretto da Mattia Colombo e disponibile su Amazon Prime Video.

Maglia Napoli Marcelo Burlon: i significati estetici

Il motivo dell’uccello ad ali spiegate che sembra quasi abbracciare le spalle di chi indossa la nuova maglia del Napoli è un tratto ricorrente dello stile di Marcelo Burlon. Da sempre appassionato di simbologie tribali e cultura suburbana, lo stilista argentino non ha mai spiegato chiaramente il significato di questo elemento, ma lo si ritrova in tutte le sue opere.

LEGGI ANCHE: Il Napoli vuole riportare Lamela in Italia

I colori scelti per la la nuova maglia, realizzata in collaborazione con Kappa e il cui nome ufficiale è Kombat Pro 2021, ricalcano quelli di altre divise del Napoli per questa stagione: il blu scuro è il colore dominante della terza maglia, mentre il giallo riveste l’uniforme del portiere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Maglia Napoli Marcelo Burlon: quanto costa e dove trovarla

La nuova divisa è parte di un kit completo firmato per Kappa da Marcelo Burlon, ed è stata realizzata in edizione limitata: solo mille esemplari. Il costo della maglia è di 150 euro, ma oltre ad essa possono essere acquistati anche i pantaloncini, tuta, t-shirt, zaino, cappellino e pallone, per una cifra complessiva di 700 euro.

Ognuno di questi indumenti può essere acquistato fin da ora sugli store online di Napoli, Kappa e County of Milan.

LEGGI ANCHE: Inter, Special Jersey I-M: nuova maglia per un nuovo logo

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram