HomeSerie AJuventus in Champions League se: le possibili combinazioni

Juventus in Champions League se: le possibili combinazioni

Juventus in Champions League se: tutte le possibili combinazioni che permetterebbero ai bianconeri di strappare il pass europeo

La vittoria contro l’Inter, seppure in una partita macchiata da diversi errori arbitrali, permette alla Juventus di rimanere avvinghiata con le unghie alla zona Champions League. I bianconeri, che nel prossimo turno chiuderanno la stagione a Bologna, dovranno cercare di fare bottino pieno per provare a sopravanzare il Napoli.

LEGGI ANCHE: Atalanta in Champions League se: le possibili combinazioni

Infatti, ragionevolmente, la corsa della Juventus può e deve essere fatta sugli azzurri, che in classifica hanno soltanto un punto in più. Tutto, quindi, si deciderà negli ultimi appassionanti novanta minuti, con la novità che anche il Milan è rientrato a tiro, dopo il deludente 0-0 maturato col Cagliari.

pirlo juventus

Fonte immagine: @Boris_SerieA (Twitter)

Juventus in Champions League se: le possibili combinazioni

La Juventus in Champions se? I tifosi bianconeri avranno già preso la calcolatrice in mano, ma sanno benissimo che il destino di Cristiano Ronaldo e soci dipende dagli altri. Infatti, facendo qualche considerazione a scalare, il best case per la Juventus è che arrivino tre punti col Bologna e il Napoli, in qualche modo, inciampi contro il Verona. O, in alternativa, il Milan con un solo punto in più potrebbe essere fermato dall’Atalanta, che però è già certa della Champions League.

LEGGI ANCHE: Milan in Champions League se: le possibili combinazioni

In caso di parità in classifica al fischio finale del turno 38, però, conterebbero i punti maturati negli scontri diretti, dove la Juventus è sotto sia col Napoli che col Milan. Ergo, la discriminante della differenza reti non verrà presa in considerazione.

LEGGI ANCHE: Napoli in Champions League se: le possibili combinazioni

Dopo nove Scudetti consecutivi, insomma, si potrebbe assistere a un avvenimento epocale, di quelli probabilmente anche inaspettati per valore delle rose e concorrenza. Ma la classifica, attualmente, dice che non ci sarà spazio per la Juventus in Champions League se i bianconeri non cercheranno di dare continuità alla vittoria con l’Inter.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti