HomeSerie AInfortunio Lazzari | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Lazzari | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Lazzari. Come sta l’esterno della Lazio, uscito acciaccato dopo il match col Bayern

Tornato ieri sera dopo lo stop che lo ha tenuto fuori dalla scorso 27 febbraio, Manuel Lazzari è dovuto uscire al 55′ della sfida contro il Bayern, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Molta ansia intorno all’esterno, al ritorno proprio in questa sfida, ma il problema stavolta è alla mano e non dovrebbe essere preoccupante.

Infortunio Lazzari
Fonte: Profilo ufficiale Instagram @manulazza29

Infortunio Lazzari, la situazione

Lo scorso 27 febbraio Manuel Lazzari aveva dovuto alzare bandiera bianca, uscendo al termine del primo tempo della sfida persa dalla Lazio 2-0 contro il Bologna con le reti di Mbaye e Sansone. Una perdita importante per Simone Inzaghi, arrivata in un momento davvero cruciale della stagione biancoceleste con un calendario fitto di impegni molto delicati e complessi.

Dopo il match col Bologna ovviamente Manuel Lazzari si era sottoposto ai controlli del caso. La Lazio aveva diramato un comunicato ufficiale circa le sue condizioni: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari, durante l’incontro di calcio Bologna-Lazio, ha riportato un trauma elongativo a carico del polpaccio destro. È stato da subito sottoposto agli accertamenti, alle cure ed a costante monitoraggio clinico per valutare i tempi della ripresa dell’attività”.

LEGGI ANCHE: Cosa rischia la Lazio nel caso tamponi

Da allora Lazzari ha saltato il match con la Juventus, perso dai biancocelesti per 3-1 dopo essere passati in vantaggio con la firma di Correa e la vittoria interna col Crotone, maturata nel finale grazie al definitivo 3-2 di Caicedo.

Contro il Bayern Monaco, Manuel Lazzari ha fatto il suo ritorno, iniziando a sorpresa il match dal primo minuto. Come detto però è dovuto uscire anzitempo per un infortunio al mignolo della mano, rimediato dopo uno scontro di gioco con Gnabry.

LEGGI ANCHE: Infortunio Gervinho | quando rientra | tempi di recupero

Inzaghi nel postpartita si è dimostrato fiducioso: “Per Lazzari si tratta di un colpo al dito della mano, molto doloroso, ma spero possa esserci alla prossima”.

Infortunio Lazzari, quando torna

Alle spalle dunque il problema al polpaccio, Lazzari deve fare i conti ora con questo fastidio alla mano. L’impressione è che comunque l’esterno ci sarà nel prossimo match die biancocelesti, a Udine contro l’Udinese.

L’ex SPAL è una pedina fondamentale per Simone Inzaghi, come dimostra l’immediata titolarità al ritorno in campo contro il Bayern Monaco. La corsa Champions entra nel vivo e i biancocelesti non devono sprecare occasioni se vogliono tenere botta.

LEGGI ANCHE: Calciatori positivi Serie A | la lista | i contagi

Nel caso in cui il problema si rivelasse più serio del previsto, l’appuntamento sarebbe per sabato 3 aprile 2021, dopo la sosta, quando la Lazio ospiterà lo Spezia all’Olimpico.

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti