HomeNotizieChampions League 2021/2022 su Amazon: info, costi e dettagli

Champions League 2021/2022 su Amazon: info, costi e dettagli

La Champions League 2021/2022 su Amazon apre a una nuova era: ecco dove, come e a che prezzo vedremo, per tre anni, le 16 partite in esclusiva

La nuova stagione è alle porte e Amazon si prepara a scendere anche nel campo dei diritti calcistici. Il colosso americano di proprietà di Jeff Bezos, infatti, nel triennio 2021-24 trasmetterà 16 partite di Champions League in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Prima Video.

LEGGI ANCHE: Chi è Riccardo Bocalon, l’uomo promozione del Venezia

L’ufficialità dell’acquisto è datata novembre 2020 e, per trasmettere alcune partite della massima competizione continentale per club, Amazon sborserà alla UEFA un totale di 240 milioni di euro, 80 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE: Pirlo esonerato dalla Juventus: il comunicato

Champions League 2021/2022 su Amazon: cosa vedremo

La Champions League 2021/2022 su Amazon, come detto, riguarda 16 partite in diretta e in esclusiva, che quindi non potranno essere viste su nessun’altra piattaforma. Come confermato da Alex Green, managing director Prime Video Sport in Europa, la competizione sarà presente con una gara ogni mercoledì, a partire dai turni preliminari fino alla fine del torneo.

LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Lazio: da Mazzarri a Mihajlovic, tutte le alternative

guardiola
Fonte immagine: InsideFoto

Come verranno stabilite le pick? “Avremo modo di scegliere per primi – ha confermato Green -, quindi sceglieremo la partita di cartello con le squadre italiane protagoniste”. Di conseguenza, è possibile affermare abbastanza con certezza che una rappresentante della Serie A finirà su Prime Video una volta a settimana.

LEGGI ANCHE: Chi è Dahoud, la prima riserva di Low per gli Europei

La piattaforma OTT americana produrrà, parallelamente, anche dei documentari da implementare all’offerta, oltre a organizzare studi pre e post partita arricchendo la propria squadra con professionisti dal grande profilo. A oggi, della squadra Amazon fanno già parte Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, entrambi in uscita da Sky.

Quanto costa la Champions League 2021/2022 su Amazon

Nonostante non sia ancora chiaro quali – ma soprattutto se – saranno i nuovi costi per mantenere attivo l’abbonamento ad Amazon Prime, Green ha confermato che in ogni caso gli eventi saranno compresi nel prezzo. Niente pacco a parte, quindi, ma tutto in un unico prodotto.

LEGGI ANCHE: Emerson Palmieri, il Napoli potrebbe riportarlo in Europa

“I pacchetti che abbiamo acquisito variano, non c’è una unica opzione. Sfortunatamente – ha concluso – non possiamo offrire sport illimitato gratis dentro Prime, dobbiamo selezionare. Posso però già confermare che per la Champions League non saranno previsti costi aggiuntivi rispetto al classico abbonamento ad Amazon Prime”.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti