Andrea Pirlo è stato esonerato dalla carica di allenatore della Juventus: il comunicato del club bianconero.
Dopo una sola stagione, Andrea Pirlo lascia la Juventus. L’annata è stata complicata, nonostante poi i bianconeri abbiano vinto due trofei: la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. La fatica per conquistare il quarto posto, ottenuto solo all’ultima giornata grazie al suicidio del Napoli, e l’altalena dei risultati ottenuti in campionato, uniti alla precoce eliminazione dalla Champions League, hanno pesato nel giudizio finale. Il tecnico dunque non siederà più sulla panchina della Juventus l’anno prossimo, facendo posto all’incredibile ritorno di Allegri.
LEGGI ANCHE: Allenatori Serie A stagione 2021/2022:la lista completa
Esonero Pirlo: il comunicato della Juventus
Questo il comunicato emanato dal club bianconero:
“Grazie, Andrea. Sono le prime parole che tutti noi dobbiamo pronunciare al termine di questa esperienza speciale vissuta insieme. Nel calcio quello che conta sono le vittorie che si mettono in bacheca, ricordiamole: in pochi mesi la sua Juve ha sollevato due trofei e ha portato a casa vittorie brillanti sui campi più prestigiosi, da San Siro al Camp Nou. In bocca al lupo per un futuro che sicuramente sarà bellissimo“.
Grazie di tutto, Mister @Pirlo_Official!
— JuventusFC (@juventusfc) May 28, 2021
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!