candreva
Fonte: Instagram @antoniocandreva

Antonio Candreva, che sta per lasciare l’Inter, è uno dei più ricercati sul web in chiave Fantacalcio. Merito, in primis, delle sue ottime medie

Nella serata di mercoledì Antonio Candreva si è preso, dopo tanto tempo, le luci della scena. Non succedeva da un po’ e, anche questa volta, il campo c’entra marginalmente. Il laterale destro dell’Inter è stato il calciatore più cliccato su Google in chiave Fantacalcio, una disciplina che ormai nel nostro paese ha preso sempre più piede, a tal punto che molti calciatori si lamentano di essere infastiditi per strada con la scusa del loro rendimento.

THIAGO ALCANTARA, DESTINAZIONE LIVERPOOL

Candreva, ragionandoci su, potrebbe in effetti diventare una risorsa molto importante qualora dovesse realmente lasciare l’Inter. L’esterno nerazzurro è ormai finito ai margini della squadra allenata da Antonio Conte, che durante la scorsa stagione lo ha sfruttato discretamente ma, soprattutto nel post lockdown, l’ex capitano della Lazio è finito un po’ nel dimenticatoio. Candreva lascerà l’Inter? Ancora non è dato saperlo. Ma, se così fosse, gli amanti del Fantacalcio potrebbero aver trovato un affare low cost.

ANGIOLINO GASPARINI, IL DRAMMA DELLA DROGA E LA REDENZIONE

INFORTUNIO MIRANCHUK: QUANDO RIENTRA E TEMPI DI RECUPERO

Fuori dall’Inter, piace alla Sampdoria: il futuro di Candreva

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, in queste settimane diverse società hanno sondato la disponibilità al trasferimento di Antonio Candreva. L’ultima, a quanto pare anche molto insistente, è stata la Sampdoria, la cui dirigenza avrebbe intenzione di consegnare a Claudio Ranieri un innesto di esperienza per aiutare la squadra nella lotta salvezza. Candreva, che a oggi ha rifiutato ogni destinazione propostagli, dovrà dare una risposta ai blucerchiati nelle prossime ore.

L’INTER PESCA IN SVIZZERA: DAL LUCERNA ARRIVA DARIAN MALES

Nel frattempo, però, lo stesso calciatore dovrà prendere atto che, nelle fila nerazzurre, per lui non ci sarà più spazio. L’Inter, dalla sua parte, ha inserito un cavallo di razza come Hakimi, ha già D’Ambrosio e a breve troverà anche Darmian. Il messaggio è chiaro: trovati una squadra o rischi di fare parecchia tribuna. A livello contrattuale, Candreva ha il vincolo in scadenza nel 2021 e percepisce un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione. I nerazzurri vorrebbero monetizzarlo, ma non è semplice.

FUORI DALLA CHAMPIONS DOPO UN MERCATO DA BIG: IL PARADOSSO BENFICA

Un’ottima opzione per Fantallenatori

Qualora Candreva trovasse spazio in un nuovo club, però, avrebbe la possibilità di rimettersi in discussione togliendosi così qualche soddisfazione. La Sampdoria, in tal senso, potrebbe davvero garantirgli la titolarità e la posizione centrale nel progetto tecnico targato Ranieri. Una delle pietre angolari della squadra, insomma, che non potrà pretendere di percepire quanto ora guadagna all’Inter, ma di sicuro sarebbe tra i più pagati in rosa.

COME GIOCANO LE SQUADRE DI SERIE A NEL 2020/21: LE PROBABILI FORMAZIONI

View this post on Instagram

Looking ahead… 👀 ☀️ 💭

A post shared by Antonio Candreva (@antoniocandreva) on

In più, aumentare i minuti significherebbe (ri)portare in alto le sue statistiche personali, da sempre apprezzate per chi gioca al Fantacalcio. Candreva è conosciuto in particolare per la grossa mole di assist che è capace di mettere a referto. La sua inclinazione al cross, uno dei suoi punti di forza, lo ha portato in carriera a inanellare numeri molto importanti. Per esempio, solo all’Inter ne ha fatti 31 in 151 apparizioni complessive, media tra le più alte in rosa.

LISTA SERIE A: COME FUNZIONA, CRITERI E REGOLAMENTO

Ai tempi della Lazio, invece, ha fatto ancora meglio, stazionando a quota 44 assist in meno di 200 presenze. Anche dal punto di vista realizzativo, il classe 1987 romano non è male: la media maturata negli 8 club in cui ha militato parla di 0.21 reti a partita, mentre limitandoci alla Serie A il coefficiente scende (ma non di troppo) a 0.165. In totale, Candreva segna 4.61 gol di media a stagione. Mica male, per un centrocampista. E gli amanti del Fantacalcio, adesso, drizzano le antenne.

View this post on Instagram

⚫️🔵 #Training @inter @europaleague

A post shared by Antonio Candreva (@antoniocandreva) on

Per restare sempre aggiornati, seguici su Instagram e Facebook