HomeNotizieDove vedere Argentina-Bolivia in diretta tv e streaming

Dove vedere Argentina-Bolivia in diretta tv e streaming

Per il decimo turno di qualificazioni CONMEBOL a Qatar 2022 si gioca Argentina-Bolivia: ecco dove vedere e le probabili formazioni del match

Vincere per fare il vuoto alle proprie spalle. Dev’essere questo l’imperativo dell’Argentina di Leonel Scaloni a pochi giorni dai fatti incresciosi – e ancora tutti da appurare – successi in Brasile, dove il match contro la Seleçao è stato sospeso dopo pochi minuti a causa dell’intervento dei militari locali.

Dopo essere stata liberata, nel vero senso della parola, la Seleccion è tornata in patria per preparare il match contro la Bolivia, valevole per la decima giornata delle qualificazione a Qatar 2022 della zona CONMEBOL.

Il prossimo avversario è la Bolivia, una delle squadre materasso del continente, reduce da un pareggio casalingo (1-1 contro la Colombia, in altura) e da una brutta sconfitta a Montevideo, 4-2 contro l’Uruguay. A queste condizioni, per Messi e compagni tre punti sono d’obbligo.

brasile-argentina
Fonte immagine: @allstarfooty (Instagram)

Argentina-Bolivia, quando si gioca e precedenti

La partita tra Argentina e Bolivia si disputerà nella notte italiana tra giovedì e venerdì con calcio di inizio alle ore 1.30. Il match verrà giocato all’Estadio Amerigo Vespucio Liberti, meglio conosciuto come Monumental, la casa del River Plate.

I precedenti tra le due squadre sono 40, con la Seleccion che si è imposta con una vittoria in ben 25 occasioni, al fronte di 5 pareggi e 7 sconfitte. La Verde, nella storia, non ha mai vinto una partita in casa dell’Argentina.

Dove vedere Argentina-Bolivia in tv e streaming

Argentina-Bolivia sarà visibile in diretta sulla piattaforma web Como TV, che ha acquistato i diritti per la ritrasmissione delle qualificazioni mondiali sudamericane e trasmette l’intera competizione. Nessun altro broadcaster, a oggi, ha formulato offerte per il torneo.

La partita sarà quindi fruibile tramite pc, smartphone, tablet e smart tv con wi-fi e internet integrato. La telecronaca sarà in italiano e comincerà pochi istanti prima del fischio di inizio.

argentina copa america 2021
Fonte: Insidefoto

Argentina-Bolivia, le probabili formazioni

I quattro ‘inglesi’, dopo lo scandalo di San Paolo, sono rientrati in Inghilterra per cominciare la quarantena e quindi Scaloni si ritroverà senza Lo Celso, Romero, Dibu Martinez e Buendia. Il ct dovrà quindi fare di necessità virtù, schierando il meglio di ciò che resta.

Il modulo confermato sarà un 4-2-3-1 all’interno del quale c’è un solo più un nodo da sciogliere, ovvero capire a chi affidare una maglia da titolare tra Nicolas Gonzalez e Papu Gomez. Per il resto, undici di gala con Messi e Di Maria a creare.

La Bolivia di Cesar Farias scenderà in campo con un modulo sulla carta speculare, ma con interpreti più difensivi per interpretare al meglio la fase di non possesso. Là davanti, come sempre, le speranze sono affidate all’eterno Marcelo Moreno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONMEBOL (@conmebol)

Le probabili formazioni

ARGENTINA (4-2-3-1): Musso; Montiel, Pezzella, Otamendi, Acuña, De Paul, Paredes; Di Maria, Messi, Nicolas Gonzalez; Lautaro Martinez. CT: Scaloni

BOLIVIA (4-2-3-1): Lampe; Enoumba, Haquin, Quinteros, Fernandez; Saucedo, Justiniano; Saavedra, Arce, Vaca; Marcelo Moreno. CT: Farias

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti