HomeSerie AChi è Alexandr Jucov, CEO di WLT interessato al Milan

Chi è Alexandr Jucov, CEO di WLT interessato al Milan

Chi è Alexandr Jucov, CEO di World Lab Technologies, interessato all’acquisizione del Milan.

LEGGI ANCHE: Cos’è la Superlega Europea e perché c’è il veto della FIFA

La conferma è arrivata in prima persona. Alexandr Jucov ha confermato nella giornata di ieri con una nota ufficiale l’interesse ad acquisire il club rossonero. Dopo tante voci ora è arrivata la conferma, anche se non c’è ancora alcun commento ufficiale da Elliott, attuale hedge fund proprietario del club milanese. Il futuro societario del diavolo resta dunque di estrema attualità e il nuovo interesse di Jucov apre sicuramente spiragli molto interessanti per il futuro.

L’interesse di Jucov

L’imprenditore moldavo ha deciso di uscire allo scoperto, comunicando con una nota ufficiale il proprio interesse per il Milan. Non c’è ancora alcuna trattativa ufficiale, quindi siamo davvero allo stadio iniziale della situazione, ma già la presenze dell’interesse concreto è una notizia molto importante.

LEGGI ANCHE: Infortunio Rebic | quando rientra | tempi di recupero

Come si legge sulla nota: “In qualità di CEO di World Lab Technologies non posso commentare alcun dettaglio sulle comunicazioni che sono state inviate a Elliott Associates negli Stati Uniti e Blue Skye Financial Partners in Lussemburgo, i proprietari di Rossoneri Sport Investment Lux. Abbiamo il massimo rispetto per gli attuali proprietari del Milan e non sarebbe opportuno rivelare tali dettagli. Ci auguriamo che le discussioni si svolgano personalmente a breve e siano sostanziali.

Tuttavia, sono in grado di confermare che abbiamo la seria intenzione di discuterne e che il nostro impegno per il successo della squadra non potrebbe essere più forte. Siamo inoltre pienamente impegnati per il completamento del progetto dello stadio già avviato dagli attuali proprietari. Il nostro piano per il futuro del Milan è ambizioso e include strategie per un maggiore coinvolgimento della fedele fanbase, con nuovi programmi di socializzazione e interazione simili e persino migliori di quelli della Premier League. Vogliamo che i tifosi siano al centro del progetto. I tifosi rendono il club più forte!

LEGGI ANCHE: Infortunio Theo Hernandez: quando rientra | tempi di recupero

World Lab Techologies è stata fondata nel 2020, ma, sebbene siamo un’azienda giovane, la nostra forza finanziaria è solida e può essere prontamente verificata sulle principali piattaforme finanziarie del mondo. La nostra missione è ampia e comprende una serie di settori, compresi gli sport di major league. Per il Milan in particolare la mia visione è diretta. È un mio desiderio ricostruire il glorioso passato dei rossoneri e riportare il club ad una posizione di leadership, di cui i suoi fedeli tifosi di tutto il mondo possano essere estremamente orgogliosi. Abbiamo i mezzi e le competenze per farlo e siamo pronti a coinvolgere gli attuali proprietari in una discussione per realizzare la mia visione. Non cerchiamo pubblicità, ma il Milan è un investimento e un impegno a cui teniamo molto e accogliamo con favore l’opportunità di dimostrarlo”.

Questa la nota pubblicata e firmata da Alexandr Jucov. Un messaggio che non lascia adito a dubbi: l’interesse è concreto e la voglia di investire sul Milan tanta.

LEGGI ANCHE: Stipendi Milan 2020/2021: quanto guadagnano i giocatori rossoneri

milan Jucov
Fonte immagine: @BombeDiVlad (Twitter)

Chi è Alexandr Jucov

Nato a Chisinau, Moldavia, il 12 marzo 1969, Alexandr Jucov è il fondatore e CEO di World Lab Technologies, fondo che si dedica al finanziamento della ricerca e delle nuove tecnologie nei Paesi in rapida via di sviluppo. Il fondo è impegnato nella ricerca e sfruttamento di nuove forme di energia rinnovabile e nell’individuare nuove vie per lo stoccaggio dell’energia e nuove soluzioni di mobilità sostenibile.

LEGGI ANCHE: Tutti i rigori del Milan, uno per uno

Jucov ha affidato agli studi legali degli avvocati Felice Raimondo, Gianluca Frate e Mauro Gagliardi il compito di gestire la possibile acquisizione del Milan.

Alexandr Jucov ha già provato a investire nel mondo dello sport. Nell’estate del 2000 infatti l’imprenditore moldavo aveva provato a rilevare la quota di maggioranza dei Washington Redskins, squadra di NFL. L’operazione però non si tradusse in un nulla di fatto, ora il CEO di WLT vuole cercare più fortuna col calcio.

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti