HomeCalciomercatoIl Napoli e un futuro da scrivere: le prospettive di Ounas

Il Napoli e un futuro da scrivere: le prospettive di Ounas

Dopo essere rientrato dall’ultimo prestito, Adam Ounas si sta allenando a Dimaro con il Napoli in attesa di conoscere il suo futuro

Nonostante un’ottima seconda parte di stagione a Crotone sotto la Guida di Serse Cosmi, il futuro di Ounas dovrebbe ancora una volta essere lontano da Napoli.

Sperando che la trattativa tra il presidente De Laurentis e il capitano azzurro Lorenzo Insigne proceda per il meglio, Spalletti ha confermato al direttore sportivo Giuntoli di piazzare il giocatore algerino: Politano, Lozano, Zielinski, Elmas e lo stesso Insigne portano ad una concorrenza troppo agguerrita per il classe ’96.

Complice, come detto, il buon rendimento nello scorso campionato, le pretendenti per l’esterno d’attacco non sembrano mancare, arrivando sia dalla Serie A sia dall’estero.

Leggi anche | La capienza al 50% non significa la stessa cosa per tutti i club di Serie A

La passata stagione a due facce

Lo scorso campionato del calciatore della nazionale algerina è stato caratterizzato da due prestiti, che hanno avuto però due rendimenti opposti.

Il primo a Cagliari è partito con un grosso carico di aspettative ma, complice anche la difficilissima stagione del club sardo, si è concluso con sole 8 presenze in Serie A e neanche un bonus.

ounas crotone 1
fonte immagine: profilo Ig @ounas12adam

A Gennaio i partenopei e la società di Giulini hanno deciso di interrompere prematuramente il prestito del giocatore, il quale si è trasferito – sempre con la stessa formula – a Crotone.

Con l’arrivo quasi immediato di Serse Cosmi sulla panchina della squadra calabrese, Ounas ha trovato sempre più spazio e -nonostante i rossoblu si avvicinassero sempre di più alla Serie B- ha iniziato a formare un grande reparto offensivo con Junior Messias e Nwankwo Simy, mettendo a referto 4 goal e 4 assist in 15 partite

Leggi anche | Dove potrebbe andare Junior Messias?

Le possibili destinazioni di Adam Ounas

Nonostante sia stato schierato dal primo minuto in entrambe le prime amichevoli del nuovo Napoli di Luciano Spalletti, l’addio -almeno a titolo temporaneo- al club azzurro sembra ormai scontato e nelle ultime ore sono usciti i nomi delle possibili pretendenti.

La prima tra queste potrebbe essere il Torino di Ivan Juric, interessato a ricomporre la coppia con Messias e che avrebbe individuato in Ounas un ottimo elemento per il ruolo di seconda punta, alle spalle -forse- del Gallo Belotti.

Leggi anche | Come saranno le maglie delle squadre di Serie A 2021/22

Un’altra destinazione italiana potrebbe essere il neopromosso Venezia di Zanetti: il club lagunare sarebbe prossimo ad un accordo con M’Baye Niang, ma l’arrivo del franco-senegalese non dovrebbe escludere necessariamente quello dell’ex Crotone.

Infine il futuro di Ounas potrebbe essere anche all’estero: in Ligue 1 ha già giocato con le maglie del Nizza e del Bordeaux, ma adesso anche l’Olimpique Marsiglia sarebbe sulle tracce del giocatore.

Leggi anche | Tre acquisti per il Torino: servono un portiere e un difensore

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti