Dove potrebbe andare Junior Messias?

Junior Messias è uno degli uomini di punta di questo calciomercato. Tante squadre su di lui: quale può essere la sua destinazione ideale?

Protagonista nell’ultima stagione con la maglia del Crotone, Junior Messias è uno dei grandi protagonisti di questo calciomercato. Molte squadre sono su di lui, anche delle big italiane, ma quale può essere la destinazione ideale per il brasiliano? Vediamo nel dettaglio le possibili alternative.

LEGGI ANCHE: Perché il Milan ha venduto Locatelli?

Messias al Torino

Durante tutta l’estate, il Torino ha cercato Junior Messias e non molla la presa. I granata stanno cercando dei rinforzi da dare a Ivan Juric e il brasiliano del Crotone può essere uno di questi. Messias quest’anno al Crotone ha giocato con lo stesso modulo che adotterà Juric al Torino, il 3-5-2, e può farlo sia da mezzala che da seconda punta. Tatticamente quindi si sposerebbe bene nello scacchiere di Juric, ma il brasiliano sembra un giocatore molto simile a Simone Verdi, che sostanzialmente può ricoprire le sue stesse posizioni in campo.

Messias e Verdi rischiano di essere dunque dei doppioni in una squadra che ha bisogno di rinforzi. Vederli entrambi a centrocampo sembra uno scenario difficile, l’alternativa ideale potrebbe essere vederli sulla trequarti nel 3-4-2-1. In questo caso potrebbero anche essere uno l’alternativa dell’altro, in grado di dare ognuno qualcosa di diverso: Verdi più visione di gioco, Messias più rapidità e imprevedibilità.

Il brasiliano permetterebbe dunque al Torino di variare le proprie armi offensive, sia che Verdi rimanga sia che parta. Dal canto suo, Messias a Torino troverebbe tanto spazio, più difficile da trovare magari in altre squadre più blasonate.

LEGGI ANCHE: Infortunio Zielinski | quando rientra | tempi di recupero

Messias al Sassuolo

Nelle ultime ore c’è stato un inserimento del Sassuolo sul giocatore. I neroverdi avrebbero messo nel mirino il fantasista, con la possibilità di affondare il colpo soprattutto in caso di addio di Berardi, attratto fortemente dall’ipotesi Fiorentina.

In neroverde, il giocatore del Crotone potrebbe ricoprire praticamente tutti i ruoli sulla trequarti, risultato dunque una pedina molto importante per Dionisi da ruotare in un reparto offensivo che comunque resta di qualità altissima, con tantissime alternative a disposizione del tecnico del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Stipendi Liverpool, quanto vale il monte ingaggi dei Reds

Messias al Milan

Infine, su Junior Messias c’è anche l’interesse del Milan, che potrebbe decidere di piazzare un colpo low cost sulla trequarti, per sostituire Calhanoglu. Il brasiliano andrebbe a rinforzare un reparto comunque importante, che ha bisogno di un ulteriore tassello. Sarebbe un colpo interessante, anche se magari il giocatore del Crotone al Milan, almeno inizialmente, rischierebbe di trovare meno spazio che altrove.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!