HomeCalciomercatoDove potrebbe andare Junior Messias?

Dove potrebbe andare Junior Messias?

Junior Messias è uno degli uomini di punta di questo calciomercato. Tante squadre su di lui: quale può essere la sua destinazione ideale?

Protagonista nell’ultima stagione con la maglia del Crotone, Junior Messias è uno dei grandi protagonisti di questo calciomercato. Molte squadre sono su di lui, anche delle big italiane, ma quale può essere la destinazione ideale per il brasiliano? Vediamo nel dettaglio le possibili alternative.

LEGGI ANCHE: Perché il Milan ha venduto Locatelli?

Messias al Torino

La squadra più interessata, e al momento in pole position, sembra essere il Torino. I granata stanno cercando dei rinforzi da dare a Ivan Juric e il brasiliano del Crotone può essere uno di questi. Messias quest’anno al Crotone ha giocato con lo stesso modulo che adotterà Juric al Torino, il 3-5-2, e può farlo sia da mezzala che da seconda punta. Tatticamente quindi si sposerebbe bene nello scacchiere di Juric, ma il brasiliano sembra un giocatore molto simile a Simone Verdi, che sostanzialmente può ricoprire le sue stesse posizioni in campo.

LEGGI ANCHE: Locatelli brilla con l’Italia: quale futuro per il centrocampista?

Messias e Verdi rischiano di essere dunque dei doppioni in una squadra che ha bisogno di rinforzi. Vederli entrambi a centrocampo sembra uno scenario difficile, l’alternativa ideale potrebbe essere vederli sulla trequarti nel 3-4-2-1. In questo caso potrebbero anche essere uno l’alternativa dell’altro, in grado di dare ognuno qualcosa di diverso: Verdi più visione di gioco, Messias più rapidità e imprevedibilità.

Il brasiliano permetterebbe dunque al Torino di variare le proprie armi offensive, sia che Verdi rimanga sia che parta. Dal canto suo, Messias a Torino troverebbe tanto spazio, più difficile da trovare magari in altre squadre più blasonate.

LEGGI ANCHE: Daniel Braganca, caratteristiche e ruolo obiettivo Milan

Messias alla Fiorentina

Un’altra squadra forte sul giocatore è la Fiorentina, anche se la Viola appare molto in ritardo rispetto al Torino. Nello scacchiere tattico di Italiano, Messias potrebbe agire da mezzala e potrebbe essere un innesto molto funzionale. I viola però hanno anche altre priorità sul mercato, per cui al momento l’acquisto del brasiliano sembra passare in secondo piano.

LEGGI ANCHE: La classifica marcatori europei 2021

Ipotesi big

Anche l’Atalanta negli ultimi tempi si è unita alla corsa per Messias. Uno scenario abbastanza sorprendente, considerando le tante alternative a disposizione di Gasperini sulla trequarti. Bergamo potrebbe essere un’opzione stimolante e suggestiva per Messias, ma il brasiliano rischierebbe di trovare davvero poco spazio, considerano la tantissima concorrenza che troverebbe.

LEGGI ANCHE: Eriksen avrà un defibrillatore cardiaco: cosa dicono le norme 

Infine, sul giocatore c’è anche un interesse sommario della Lazio, che però non ha affondato il colpo ed è rimasta più che altro a guardare a distanza.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti