HomeCalciomercatoTre acquisti per il Torino: servono un portiere e un difensore

Tre acquisti per il Torino: servono un portiere e un difensore

Mercato Torino: il nuovo allenatore Ivan Juric dovrà apportare un po’ di cambiamenti al club granata, per riscattare le ultime deludenti stagioni. Ecco i possibili scenari sul calciomercato

Dopo l’ennesimo campionato vissuto lontano dalle zone di vertice, il Torino ha cambiato nuovamente allenatore affidando la panchina all’ex tecnico del Verona e del Genoa Ivan Juric. L’ex guida del Crotone si cimenterà dunque in una nuova avventura tenendo però conto dei suoi principi tattici. Molto probabile, dunque, che Juric farà giocare il Torino con un modulo che possa prevedere una difesa a 3, variando poi trequartisti e attaccanti. Ovviamente il mercato del Torino non può che essere ancora in una fase di stallo ma è già abbastanza chiaro dove bisognerà investire nell’immediato futuro.

LEGGI ANCHE: Diretti, rapidi e proattivi: come giocherà il Torino di Juric

Mercato Torino, un nuovo terzino

Nonostante Ricardo Rodriguez possa restare, il Torino potrebbe avere seriamente bisogno di un altro laterale mancino, dato che lo svizzero non ha regalato molte garanzie nel corso della stagione appena trascorsa. Uno dei nomi che sembrano essere più graditi è quello di Mohamed Fares. Il terzino ha iniziato il ritiro di Auronzo con la Lazio ma non è assolutamente detto che Sarri possa puntare su di lui anche in campionato.

Fares peraltro è abituato a giocare nel centrocampo a 4 o a 5, di conseguenza risulterebbe essere un innesto notevole per Juric.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fares Mohamed (@m.fares.93)

LEGGI ANCHE: Berisha al Torino: come cambiano le gerarchie tra i pali granata

Mercato Torino: centrali di affidamento

Juric avrebbe peraltro chiesto chiaramente alla dirigenza granata di prendere un difensore che abbia già allenato in passato e che, quindi, possa conoscere i suoi dettami tattici. I nomi in questo caso sono svariati. I due principali restano quelli di Gunter e Dawidowicz, che in questi anni sono stati in grado di dare garanzie al tecnico durante la guida dell’Hellas.

dawidowicz
Fonte: @pawel.dawidowicz (Instagram)

In particolare il polacco – profilo giovane che vanta anche la convocazione per Euro 2020 da parte di Paulo Sousa – sembra essere il favorito, sia per una questione di prospettiva che di qualità. L’operazione però resta molto difficile.

LEGGI ANCHE: Il Verona di Juric non smette di stupire

Mercato Torino e la fantasia in attacco

Ovviamente molto del mercato del Torino in attacco dipenderà dalla cessione o dalla permanenza di Andrea Belotti. Ma al di là di questo tormentone che si ripete ogni anno, il Toro avrà sicuramente bisogno di un giocatore che possa fare da trequartista, da attaccante e all’occorrenza anche da esterno.

junior messias crotone
Fonte: @messias_w_jr30 (Instagram)

In questo caso il nome è veramente uno solo: Junior Messias. Il ragazzo darà l’addio al Crotone e, dopo un ottimo campionato, sta infiammando il mercato delle compagini di media classifica. Il Torino ha molta concorrenza (la Fiorentina ha manifestato grande interesse) ma un giocatore con quelle caratteristiche sarebbe fondamentale per Juric.

LEGGI ANCHE: Dove potrebbe andare Junior Messias?

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Claudio Agave
Giornalista pubblicista dal 2017. Direttore della testata theWise Magazine, redattore per il sito gonfialarete.com, scrittore. "Il calcio é la cosa più importante delle cose meno importanti"

Articoli recenti