Zaniolo, ora è ufficiale: niente Europeo per il talento della Roma

Nicolò Zaniolo non prenderà parte alla spedizione azzurra per l’Europeo di giugno: decisivi i tempi allungati per il recupero dall’infortunio al ginocchio

Nicolò Zaniolo salterà l’Europeo estivo e, dunque, Roberto Mancini non avrà a disposizione uno dei talenti italiani più cristallini dell’ultimo periodo. L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore, certificata da un articolo di approfondimento pubblicato sulle pagine de Il Messaggero, quotidiano da sempre molto vicino alle vicende giallorosse.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Il trequartista della Roma, infatti, non avrà il tempo materiale per recuperare dall’infortunio al ginocchio – le tempistiche vanno allungandosi da mesi – e quindi, anche se avrà l’opportunità di tornare in campo a breve, difficilmente sarà al cento per cento per quando il commissario tecnico diramerà la lista dei convocati per la rassegna iridata.

zaniolo
Infortunio Zaniolo Foto instagram

Infortunio Zaniolo, la situazione

Il luminare austriaco Fink, colui il quale aveva operato Zaniolo ai tempi in cui il ginocchio fece crack, non ha riscontrato consistenti miglioramenti sulla tabella di marcia durante la sua ultima visita di routine. L’arto, pur rinsaldatosi, non è ancora pronto per essere sottoposto agli sforzi necessari per tornare ad allenarsi in gruppo, e per questo motivo Zaniolo sta proseguendo con le cure in palestra e la fisioterapia a Trigoria.

LEGGI ANCHE: Chi è Verschaeren, il talento belga in orbita Milan

Ha già visto il campo, ma secondo Fink il tono muscolare non è ancora quello necessario per immaginare un suo ritorno al top, quindi al momento serve ancora un programma personalizzato in modo tale da poter rimettere in piedi il ragazzo, che pur avendo solo 21 anni ha già avuto diversi problemi alle ginocchia. Tra due settimane Zaniolo sosterrà un’ulteriore visita di controllo, ma l’impressione è che l’iter di recupero potrà completarsi minimo in 9 mesi.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Juventus-Genoa in tv e streaming

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo)

Una delusione comprensibile

Il Messaggero ha riportato anche una frase che Zaniolo avrebbe pronunciato per commentare l’ufficialità del suo addio all’Europeo: “Sono molto dispiaciuto – avrebbe confidato – ora punto a rientrare in fretta e ad andare al Mondiale in Qatar del prossimo anno”. In privato, poi, sono arrivati messaggi di solidarietà da vari colleghi – due su tutti, l’amico fraterno Kean e Domenico Berardi – e anche dallo stesso Mancini, che probabilmente lo ha rincuorato dandogli appuntamento alla prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Inter-Cagliari in tv e streaming

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!