HomeCalciomercatoChi è Warren Bondo: caratteristiche dell'obiettivo del Milan

Chi è Warren Bondo: caratteristiche dell’obiettivo del Milan

Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista Warren Bondo potrebbe essere il prossimo giovanissimo acquisto del Milan.

Stefano Pioli potrebbe presto accogliere un nuovo rinforzo per la mediana. Nelle ultime ore il centrocampista del Nancy-Lorraine Warren Bondo sembra vicinissimo al club milanista, con i famigliari del giovane calciatore avvistati nei pressi della sede rossonera.

Il ragazzo non ancora diciottenne potrebbe presto raggiungere la sua nuova squadra al ritiro di Milanello.

Leggi anche | Chi è Luis Diaz: caratteristiche tecniche e ruolo dell’obiettivo della Roma

Warren Bondo, caratteristiche tecniche e ruolo

Mezzala destra in grado in realtà di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, il classe 2003 è un centrocampista completo. Nonostante non sia altissimo -177 centimentri-, fa dell’atletismo e della forza fisica due delle sue maggiori qualità, alle quali aggiunge una buona tecnica e la capacità di impostare, caratteristiche che lo renderebbero adatto per la mediana a due del 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

Nonostante la giovane età nella scorsa stagione ha esordito sia in Ligue 2 che in Coupe De France, riuscendo anche a segnare un goal in quattordici presenze complessive.

Warren Bondo, la breve carriera

Come detto, il probabile prossimo centrocampista milanista ha esordito soltanto l’anno sorso in prima squadra. Nonostante ciò detiene, un record niente male per il suo club: all’età di 15 anni e 258 giorni è stato il più giovane giocatore della storia del Nancy -vecchio club, tra gli altri, di Michel Platini- a ricevere un contratto da professionista.

Arrivato nel 2018 dal Bretigny, ancor prima di firmare il contratto da senior, le ottime prestazioni fatte con le giovanili gli erano valse i forti interessi di squadre internazionali come PSG, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Inter. Nonostante ciò, dimostrando una forte personalità, il classe 2003 ha preferito continuare la sua esperienza con il Nancy, club che gli dava la possibilità di esordire in prima squadra.

Leggi anche | Calendario Serie A 2020/21: giornate, criteri e squadre partecipanti

“È stato tutto un onore per me, ma non l’ho chiesto io, sono felice di aver firmato il mio primo contratto da professionista con il Nancy. Voglio iniziare la mia carriera nel mio club di formazione, poi dovrò essere bravo per fare in modo che il PSG e le altre big europee continuino a cercarmi”, queste le sue parole all’epoca.

Durante la fine del 2020, oltre all’esordio in campionato, è arrivato anche quello con l’Under-19 francese. Warren Bondo dispone infatti del doppio passaporto franco-congolese ma sembra aver scelto di giocare con Les Blues.

Leggi anche | Tre acquisti per il Bologna: bomber acquisto primario, poi gli altri reparti

Warren Bondo, la trattativa con il Milan

Dopo aver rifiutato in passato anche un trasferimento all’Inter, il centrocampista francese potrebbe ora approdare sull’altra sponda dei Navigli. Come sappiamo, Maldini e Massara già da alcune sessioni di mercato stanno cercando giovani talenti da far crescere e che potrebbero rappresentare il Milan del futuro e Warren Bondo potrebbe essere uno di questi.

Leggi anche | Tre acquisti per la Fiorentina, priorità al regista già allenato da Italiano

Come detto, la trattativa prosegue già da un po’ di tempo e oggi i famigliari del ragazzo sono stati avvistati in sede. L’accordo tra la società rossonera e l’entourage del giocatore dovrebbe già essere stato raggiunto, con la firma di un contratto quinquennale.

Ci sono da limare alcuni dettagli tra i due club, con il Nancy che chiede una cifra di due milioni di euro e con il Diavolo che vorrebbe chiudere a leggermente meno.

Le parti però sono vicine e presto a Milanello potrebbe arrivare un altro giovane talento.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti