HomeCalciomercatoWalukiewicz Inter, occasione low cost per la difesa di Inzaghi

Walukiewicz Inter, occasione low cost per la difesa di Inzaghi

Potrebbe presto aprirsi una trattativa di mercato Walukiewicz Inter, con il difensore che vuole lasciare il Cagliari e i nerazzurri alla ricerca di rinforzi per la difesa

Acquisti low cost e funzionali al progetto tecnico di Simone Inzaghi, in attesa di ulteriori sviluppi sul piano delle cessioni e del mercato in uscita. Questa è la strategia di Zhang per la sua Inter, che vuole mantenere al massimo livello pur diminuendo i costi di gestione. Tra gli obiettivi di mercato dei nerazzurri figura anche Sebastian Walukiewicz, difensore in forza al Cagliari.

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Walukiewicz Inter, il polacco in uscita dal Cagliari

Il centrale difensivo greco, protagonista di un ottimo avvio di stagione con Eusebio Di Francesco in panchina, ha perso il posto da titolare nel momento in cui Leonardo Semplici è stato chiamato a guidare il Cagliari. Considerando la conferma del tecnico toscano in rossoblù, il giocatore non vuole passare un’altra annata in panchina e ha chiesto la cessione.

LEGGI ANCHE: Staff Inzaghi Inter: ecco chi lavorerà con il nuovo allenatore

Le pretendenti non mancano, con l’Inter che ha bussato alle porte del Cagliari per il centrale polacco. La sua valutazione è scesa molto rispetto rispetto al mercato invernale, visto che il giocatore non ha praticamente più giocato perdendo anche il posto per gli Europei con la Polonia.

Walukiewicz Inter
Fonte: Instagram (@seba.walukiewicz)

Un’occasione dunque interessante, dato che si tratta di un giocatore giovane, da rilanciare e con le caratteristiche ideali per il sistema di gioco di Inzaghi. Walukiewicz è infatti un difensore che può giocare indistintamente in una retroguardia a 4 e a 3,con quest’ultima particolarmente utilizzata dal nuovo tecnico interista.

LEGGI ANCHE: Duttile, pronto e low cost: perché l’Inter vuole Adam Marusic

Asse di mercato caldo tra Inter e Cagliari

Walukiewicz Inter non è il solo binomio che lega un giocatore del Cagliari all’Inter. Il club nerazzurro è infatti molto interessato a Naithan Nandez, centrocampista uruguaiano con una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Un prezzo non alla portata delle casse interiste, che però potrebbe essere abbassato con delle contropartite tecniche.

LEGGI ANCHE: Nahitan Nandez, le big italiane sul centrocampista del Cagliari

L’Inter ha infatti intenzione di inserire nella trattativa Sebastiano Esposito, reduce da una stagione divisa tra Spal e Venezia, più uno tra Michele Di Gregorio e l’attaccante Gaetano Oristanio. Si preannuncia dunque un’estate calda sull’asse Milano-Cagliari, con giocatori che la percorrono in entrambe le direzioni.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

0e571a370b7405f035ea1e969206dd1e?s=90&d=mm&r=g
Paolo Lora Lamia
Classe ’92, ho la vocazione del giornalismo sportivo fin dall’adolescenza. Adoro il calcio, la sua storia e una narrazione sportiva tesa ad emozionare più che a creare polemiche. Giornalista pubblicista dal 2019, cofondatore di Mondoprimavera.com, collaboratore presso Gruppo GEDI e La Giovane Italia e opinionista sportivo per Toscana TV. Ho un debole per il calcio inglese (e per il Liverpool in particolare).

Articoli recenti