HomeCalciomercatoNahitan Nandez, le big italiane sul centrocampista del Cagliari

Nahitan Nandez, le big italiane sul centrocampista del Cagliari

Nahitan Nandez quest’anno è stato uno dei punti di riferimento del Cagliari e ha attirato le mira di molte big del nostro campionato.

Anche quest’anno Nahitan Nandez ha dimostrato le sue grandi qualità. Nonostante la stagione complessa visita dal Cagliari, con la salvezza arrivata solo alla penultima giornata, l’uruguaiano ha mantenuto alto il proprio livello, attirando le mire di molti club che vorrebbero portarlo via dalla Sardegna.

LEGGI ANCHE: Italia-Repubblica Ceca: probabili formazioni e dove vederla

La stagione di Nandez

In questa sua seconda stagione in Italia, l’ex Boca ha collezionato 32 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia, segnando due gol e fornendo tre assist. Spicca sicuramente la rete nel pareggio esterno dei sardi a Napoli, acciuffato negli ultimi istanti di partita.

Nandez quest’anno non ha giocato solo nelle partite in cui è dovuto stare fuori causa Covid o per squalifica. Per il resto è stato sempre una colonna del Cagliari, sia da esterno nel 4-2-3-1 di Di Francesco che da mezzala o da esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di Semplici.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

La duttilità è una delle grandi doti dell’uruguaiano, unita a un agonismo impressionante e a un’ottima tecnica di base. Nandez è il prototipo del centrocampista moderno, instancabile e prezioso in entrambe le fasi di gioco.

Queste due stagioni in Italia hanno consacrato l’uruguaiano anche dal punto di vista tattico, come dimostra l’abnegazione con cui l’ex Boca ha ricoperto i diversi ruolo in cui è stato utilizzato. In rossoblu Nandez si è affermato come uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato e per lui potrebbe essere pronto il grande salto.

Il futuro di Nandez

Come detto, sono diverse le squadre interessate al giocatore. C’è da dire però che il Cagliari non ha intenzione di privarsi della sua stella e ci vorrà quindi un’ottima offerta per convincere i rossoblu a vendere l’ex Boca.

In prima fila sull’uruguaiano c’è l’Inter, che può sfruttare Radja Nainggolan come contropartita per arrivare al giocatore. Non è un mistero che i sardi vogliano confermare il belga e i nerazzurri potrebbero così portare a Milano un giocatore preziosissimo, in grado di giocare sia da esterno che da mezzala nel 3-5-2 di Inzaghi.

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Sul giocatore del Cagliari ci sono anche le romane. Mourinho vuole rinforzare il centrocampo della sua Roma e tra i nomi in lizza c’è quello di Nandez, anche se la concorrenze è folta. La Lazio invece si appresta a concludere l’accordo con Sarri e allora avrà bisogno di una mezzala da regalare al nuovo tecnico: il centrocampista del Cagliari a tal proposito è il profilo ideale.

Infine su Nandez c’è da segnalare anche l’interesse di Napoli e Fiorentina. Lo stesso DS del Cagliari ha confermato l’interesse dei viola per l’uruguaiano, con Gattuso che già lo scorso anno lo voleva al suo Napoli.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

8a7485bbe9b7099cdb96f7f2e8006b63?s=90&d=mm&r=g
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti