HomeSerie AStaff Inzaghi Inter: ecco chi lavorerà con il nuovo allenatore

Staff Inzaghi Inter: ecco chi lavorerà con il nuovo allenatore

Simone Inzaghi è stato ufficializzato da poco come nuovo allenatore dell’Inter. Una notizia che ovviamente era nell’aria da giorni, dopo l’addio di Conte e il comunicato un po’ piccato da parte della Lazio. L’ex giocatore biancoceleste è stato dunque ad Appiano Gentile per firmare il contratto con i nerazzurri e ovviamente, appena possibile, inizierà a lavorare con il suo staff. Inzaghi ha scelto per l’Inter uno staff di fiducia, con molti dei suoi collaboratori di lavori alla Lazio e alcune piccole ma significative novità.

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Staff Inzaghi Inter: il doppio preparatore dei portieri

Di fatto, Simone Inzaghi ha portato con sé all’Inter tutti i collaboratori più stretti dei tempi della Lazio. La principale novità per i nerazzurri (e anche per il tecnico) sarà rappresentata dal doppio preparatore dei portieri. Inzaghi infatti ha portato dal suo staff precedente Gianluca Zappalà, che in questi anni ha dato una mano a Reina, Strakosha, Proto e gli altri portieri che hanno vestito la maglia biancoceleste.

D’altro canto però, come spiegato anche da InterNews, Zappalà dovrà collaborare con Adriano Bonaiuti, cioè il preparatore personale di Samir Handanovic, primo portiere nerazzurro. Una scelta particolare che però, ovviamente, non potrà che rivelarsi utile per la squadra e per lo sloveno.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

Staff Inzaghi Inter: i fedelissimi del tecnico

Al di là di questo, Inzaghi ha confermato in blocco – come dicevamo – tutti i suoi collaboratori di lunga data. Massimiliano Farris sarà infatti il vice allenatore, Fabio Ripert e Alessandro Fonte saranno i preparatori atletici, mentre i collaboratori tecnici saranno Mario Cecchi e Riccardo Rocchini. Presente anche un match analyst: si tratta di Ferruccio Cesarano.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

Avatar
Claudio Agave
Giornalista pubblicista dal 2017. Direttore della testata theWise Magazine, redattore per il sito gonfialarete.com, scrittore. "Il calcio é la cosa più importante delle cose meno importanti"

Articoli recenti