HomeCalciomercatoTonali occasione di mercato: Fiorentina in pole

Tonali occasione di mercato: Fiorentina in pole

Il centrocampista del Milan Tonali potrebbe non essere riscattato dai rossoneri, diventando così un invitante obiettivo per il mercato estivo

Grandi manovre in casa Milan tra arrivi, rinnovi e possibili partenze. Uno dei giocatori che potrebbero lasciare Milano è Sandro Tonali, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dal Brescia. La sua stagione ha avuto più luci che ombre, portando ad il club milanista ad avere dei dubbi sul riscatto del giovane talento. In tal caso, certamente non mancherebbero le pretendenti.

Tonali
Fonte Immagine: @sandrotonali (Instagram)

Riscatto Tonali, in ballo le cifre tra Milan e Brescia

Ciò che fa riflettere il Milan non sono certo le qualità di Tonali, ma le cifre dell’operazione. In estate i rossoneri lo hanno prelevato dal Brescia in prestito oneroso a 10 milioni con diritto di riscatto fissato a 15, a cui ne vanno aggiunti altri 10 in caso di qualificazione in Champions dei rossoneri.

LEGGI ANCHE: Perché quella tra Insigne e Milan potrebbe diventare una trattativa reale

Il Milan vorrebbe uno scontro da parte del Brescia, proseguendo con la sua linea che prevede di rinforzare la squadra senza però sborsare cifre folli. Il patron delle rondinelle Cellino, dal canto suo, vuole prendere il massimo delle cessione di Tonali. Le parti sono lontane e, considerando anche il rendimento di Tonali nella scorsa stagione (37 presenze senza gol e assist), il Milan potrebbe decidere di non riscattare il suo cartellino.

LEGGI ANCHE: Riscatto Tomori, offerta Milan: la situazione

Tonali via dal Milan? Due club su di lui

Nel caso in cui questa decisione da parte dei dirigenti rossoneri diventasse ufficiale, Tonali diventerebbe uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano. Su di lui ha messo da tempo gli occhi la Fiorentina, che vede nel centrocampista classe 2000 uno dei talenti su cui poggiare il nuovo ciclo targato Rino Gattuso. Proprio la presenza del tecnico potrebbe fare la differenza, essendo stato da calciatore l’idolo del ragazzo.

LEGGI ANCHE: Come giocherà la Fiorentina di Gattuso

Per il momento ci sono stati solo dei sondaggi, ma Fiorentina e Brescia non hanno ancora intavolato una vera e propria trattativa. In corsa anche il Napoli, che cerca centrocampisti con le caratteristiche di Tonali per il 4-2-3-1 di Spalletti. Si prevede dunque un’estate calda per il talento classe 2000, che avrebbe subito una nuova chance in caso di “bocciatura” da parte del Milan.

LEGGI ANCHE: Come giocherà il Napoli di Spalletti

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Paolo Lora Lamia
Classe ’92, ho la vocazione del giornalismo sportivo fin dall’adolescenza. Adoro il calcio, la sua storia e una narrazione sportiva tesa ad emozionare più che a creare polemiche. Giornalista pubblicista dal 2019, cofondatore di Mondoprimavera.com, collaboratore presso Gruppo GEDI e La Giovane Italia e opinionista sportivo per Toscana TV. Ho un debole per il calcio inglese (e per il Liverpool in particolare).

Articoli recenti