HomeCalcio EsteroSorloth è stato sommerso dai messaggi dei tifosi che lo rivogliono al...

Sorloth è stato sommerso dai messaggi dei tifosi che lo rivogliono al Trabzonspor

Sorloth, dopo una stagione così così, potrebbe lasciare il RB Lipsia e i suoi ex-tifosi del Trabzonspor gli hanno chiesto di tornare, anche se forse un po’ troppo “calorosamente”

LEGGI ANCHE: Parametri zero: i calciatori più preziosi al momento del trasferimento

Alexander Sorloth è uno degli attaccanti più interessanti della Bundesliga, ma la sua prima stagione con il RB Lipsia si è conclusa in maniera piuttosto deludente, mettendo assieme appena 6 gol in 37 partite. Così, i tifosi del Trabzonspor hanno preso d’assalto i suoi profili social chiedendogli di tornare in Turchia, dove ha vissuto la sua migliore stagione.

Un calore forse troppo forte, per il 25enne norvegese, che ha ricevuto anche diverse chiamate e messaggi dai tifosi, ed è infine stato costretto a chiedere loro di smetterla: “Tutto questo sta rendendo la mia vita molto stressante. Così è troppo”.

La difficile stagione di Sorloth

LEGGI ANCHE: Un po’ Werner e un po’ Schick: il Lipsia punta su Sorloth

Sorloth fa parte della nuova promettente generazione di calciatori norvegesi, che ambisce a ottenere la qualificazione ai Mondiali del 2022. Un anno fa, il suo trasferimento al RB Lipsia, dove avrebbe dovuto sostituire Timo Werner, venne accolto come un grade colpo: cresciuto nel Rosenborg ma esploso nel 2016 al Bodo/Glimt, Sorloth aveva avuto buone esperienze in Olanda col Groningen e poi in Danimarca col Midtjylland, dove era stato notato dal Crystal Palace, ma in Inghilterra aveva faticato a trovare spazio.

Prestato nella stagione 2019/2020 al Trabzonspor, in Turchia è stato un assoluto mattatore, realizzando 33 gol e 11 assist in stagione e risultando capocannoniere dela Super Lig. Grazie alle sue prestazioni, il club di Trebisonda ha sfiorato la conquista dello scudetto (che manca dal 1981) e ha vinto la coppa nazionale, primo trofeo in dieci anni.

LEGGI ANCHE: Il Besiktas ha vinto la Super Lig dopo una volata emozionante

Le speranze di trattenerlo erano poche, specialmente quando il RB Lipsia ha offerto al Crystal Palace 20 milioni per la punta. Eppure, nonostante Julian Nagelsmann gli abbia dato molto spazio, Sorloth non è stato in grado di ripagare la fiducia del tecnico, al punto da perdere progressivamente spazio all’interno delle gerarchie dell’attacco: per lui, a maggio 2021, ci sono stati appena 5 minuti di campo.

Ora, il club tedesco dovrà decidere se puntare ancora su di lui o no, specialmente ora che in panchina è arrivato Jesse Marsh. Così, i tifosi del Trabzonspor sono tornati alla carica, prendendo di mira il suo ultimo post su Instagram per chiedergli di tornare in Turchia: attualmente, sono stati abbondantemente superati i 3 milioni di commenti in appena due giorni.

Le ambizioni del Trabzonspor

LEGGI ANCHE: Bertolacci, Borini, Biglia, Viviano: ecco il Karagumruk made in Serie A

Anche perché a Trebisonda si punta a fare una grande stagione e tornare presto a puntare al titolo nazionale. L’annata che ha visto Sorloth al centro dell’attacco ha avuto una conclusione amara: la UEFA ha escluso la società dalle coppe internazionali per un anno, a causa della violazione del fair play finanziario, e la squadra allenata da Abdullah Avci ha dovuto fare di necessità virtù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Sørloth (@asorloth)

L’ultima SuperLig è stata conclusa al quarto posto, alle spalle delle tre potenze storiche di Turchia (Besiktas, Galatasaray e Fenerbahçe), con un piazzamento che però significa la qualificazione alla Conference League. Ora, il club vuole dare continuità a questo risultato, e sono già stati annunciati due importanti arrivi dalla Serie A: Bruno Peres e Gervinho.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’affare Brobbey – Lipsia

Ma ciò che ancora serve al Trabzonspor è un centravanti di peso, visto che nell’ultimo campionato la squadra ha chiuso undicesimo miglior attacco. Ecco perché i tifosi stanno richiamando a gran voce Alexander Sorloth (che adesso vedrà aumentare la concorrenza al RB Lipsia, con il prossimo arrivo di Brobbey), anche se la società monitora pure altri nomi, a partire da Andreas Cornelius dell’Atalanta.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

98316bfe462d28c8979063b5c072b9cf?s=90&d=mm&r=g
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti