HomeNotizieDove vedere Roma-Sassuolo in diretta tv e streaming

Dove vedere Roma-Sassuolo in diretta tv e streaming

Sarà Roma-Sassuolo il posticipo domenicale del terzo turno di Serie A: ecco dove vedere il match e le probabili formazioni

Roma-Sassuolo mette di fronte due squadre che fanno del gioco propositivo, del possesso e del palleggio le loro armi migliori. Entrambe sono partite abbastanza bene: la Roma ha vinto entrambe le partite giocate fino a oggi, segnando 7 gol e subendone soltanto 1.

Il Sassuolo, invece, ha vinto all’esordio contro il Verona per poi pareggiare in casa contro una Sampdoria molto chiusa e sparagnina. Poco male perché il progetto Dionisi è in fase embrionale e dopo le tante novità di mercato ci sta che i neroverdi debbano assestarsi.

I giallorossi del nuovo corso Mourinho invece hanno già molta birra nelle gambe e sono attesi da un calendario fitto di impegni: non solo il campionato, infatti, scandirà le prossime settimane dei giallorossi, ma ci sarà anche la Conference League, dove la squadra dello Special One parte favorita.

mourinho
Fonte: @fut10_fc (Instagram)

Roma-Sassuolo, quando si gioca e precedenti

Roma-Sassuolo è in programma domenica 12 settembre 2021. Il calcio di inizio verrà fischiato alle ore 20.45, con il match che si svolgerà allo Stadio Olimpico della Capitale, nel quale i giallorossi hanno esordito battendo alla grande la Fiorentina.

I precedenti tra le due squadre sono 16, con la Roma che si è imposta per ben otto volte, con 7 pareggi e un solo successo per il Sassuolo. Che, ovviamente, nella storia non ha mai sbancato l’Olimpico, nel quale durante l’ultimo incontro tra le due squadre è uscito uno scialbo 0-0.

Dove vedere Roma-Sassuolo in tv e streaming

Roma-Sassuolo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma OTT Dazn, che per il triennio 2021-2024 ha acquistato i diritti per l’intera Serie A. La partita sarà preceduta da uno studio di mezz’ora che introdurrà il match, arricchendolo di interviste e spunti tattici.

L’evento sarà fruibile tramite pc, smartphone, tablet e console di nuova generazione tramite l’applicazione ufficiale di Dazn.

Acquisti Sassuolo
fonte immagine: profilo Ig @sassuolocalcio

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Qualche problema di formazione per José Mourinho, che nella sosta per le nazionali ha probabilmente perso Matias Vina e Gianluca Mancini, entrambi vittime di infortuni. Se per il primo le speranze di recupero sono quasi nulla, sul secondo un piccolo lumicino si può tenere acceso.

Punto interrogativo per la presenza di Nicolò Zaniolo. Sempre ai box il lungodegente Leonardo Spinazzola. Per il resto, con qualche seconda linea pronta a prendersi una maglia da titolare, l’undici della Roma sarà ancora un 4-2-3-1 a trazione anteriore.

Il Sassuolo è senza Pedro Obiang, risultato positivo al Coronavirus, e Filippo Romagna, ma per il resto Dionisi può contare sull’intera rosa a disposizione. Qualche dubbio da sciogliere c’è, soprattutto per quanto riguarda la titolarità di Domenico Berardi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Dionisi

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti