
Sarà Roma-Sassuolo il posticipo domenicale del terzo turno di Serie A: ecco dove vedere il match e le probabili formazioni
Roma-Sassuolo mette di fronte due squadre che fanno del gioco propositivo, del possesso e del palleggio le loro armi migliori. Entrambe sono partite abbastanza bene: la Roma ha vinto entrambe le partite giocate fino a oggi, segnando 7 gol e subendone soltanto 1.
Il Sassuolo, invece, ha vinto all’esordio contro il Verona per poi pareggiare in casa contro una Sampdoria molto chiusa e sparagnina. Poco male perché il progetto Dionisi è in fase embrionale e dopo le tante novità di mercato ci sta che i neroverdi debbano assestarsi.
I giallorossi del nuovo corso Mourinho invece hanno già molta birra nelle gambe e sono attesi da un calendario fitto di impegni: non solo il campionato, infatti, scandirà le prossime settimane dei giallorossi, ma ci sarà anche la Conference League, dove la squadra dello Special One parte favorita.

Roma-Sassuolo, quando si gioca e precedenti
Roma-Sassuolo è in programma domenica 12 settembre 2021. Il calcio di inizio verrà fischiato alle ore 20.45, con il match che si svolgerà allo Stadio Olimpico della Capitale, nel quale i giallorossi hanno esordito battendo alla grande la Fiorentina.
I precedenti tra le due squadre sono 16, con la Roma che si è imposta per ben otto volte, con 7 pareggi e un solo successo per il Sassuolo. Che, ovviamente, nella storia non ha mai sbancato l’Olimpico, nel quale durante l’ultimo incontro tra le due squadre è uscito uno scialbo 0-0.
Dove vedere Roma-Sassuolo in tv e streaming
Roma-Sassuolo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma OTT Dazn, che per il triennio 2021-2024 ha acquistato i diritti per l’intera Serie A. La partita sarà preceduta da uno studio di mezz’ora che introdurrà il match, arricchendolo di interviste e spunti tattici.
L’evento sarà fruibile tramite pc, smartphone, tablet e console di nuova generazione tramite l’applicazione ufficiale di Dazn.

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni
Qualche problema di formazione per José Mourinho, che nella sosta per le nazionali ha probabilmente perso Matias Vina e Gianluca Mancini, entrambi vittime di infortuni. Se per il primo le speranze di recupero sono quasi nulla, sul secondo un piccolo lumicino si può tenere acceso.
- LEGGI ANCHE: Dove vedere Inter-Cagliari in tv e streaming
Punto interrogativo per la presenza di Nicolò Zaniolo. Sempre ai box il lungodegente Leonardo Spinazzola. Per il resto, con qualche seconda linea pronta a prendersi una maglia da titolare, l’undici della Roma sarà ancora un 4-2-3-1 a trazione anteriore.
- LEGGI ANCHE: Dove vedere Milan Lazio in diretta tv e streaming
Il Sassuolo è senza Pedro Obiang, risultato positivo al Coronavirus, e Filippo Romagna, ma per il resto Dionisi può contare sull’intera rosa a disposizione. Qualche dubbio da sciogliere c’è, soprattutto per quanto riguarda la titolarità di Domenico Berardi.
Visualizza questo post su Instagram
Le probabili formazioni
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Dionisi
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!