HomeNotizieRoma, arriva il rinnovo di Ibanez fino al 2025

Roma, arriva il rinnovo di Ibanez fino al 2025

Rinnovo importante in casa Roma: Roger Ibanez ha prolungato il proprio contratto fino al 2025

LEGGI ANCHE: Infortunio Veretout | quando rientra | tempi di recupero

Notizia molto importante per i giallorossi. Il difensore brasiliano Roger Ibanez, pilastro ormai della retroguardia giallorossa, ha esteso il proprio contratto fino al 2025. Un’operazione che certifica la volontà della Roma di investire sul futuro e sui giovani. Da quando è arrivato dall’Atalanta nel gennaio 2020 Ibanez si è conquistato un ruolo di primo piano nella difesa di Fonseca. Il rinnovo è la logica conseguenza del ruolo acquisito dal brasiliano.

infortunio Ibanez
Fonte: profilo ufficiale Instagram @ibanez41oficial

Il contratto di Ibanez

Una base fissa di 1,2 milioni di euro, più eventuali bonus che potrebbero portare l’ingaggio fino a 1,7 milioni: questo l’accordo su cui è stato sancito il rinnovo di contratto. Ibanez si è legato ai giallorossi fino al 2025, per altre quattro stagioni dunque.

La Roma blinda così uno dei suoi profili più interessanti, aggiungendo nel contratto anche una clausola rescissoria di 80 milioni. Una cifra decisamente alta, che mette al sicuro la Roma da eventuali corteggiamenti e anticipa eventuali polemiche, sempre vive in casa giallorossa, circa la cessione dei proprio prezzi pregiati. Un’evidente sterzata rispetto al passato recente fatto di cessioni illustri.

LEGGI ANCHE: Infortunio Ibanez | quando rientra | tempi di recupero

Tramite il sito ufficiale giallorosso, Roger Ibanez ha espresso la propria soddisfazione per il rinnovo: “Questo rinnovo ha un significato particolare per me. Ho lavorato molto per dimostrare di potermi meritare la maglia giallorossa. So di dover continuare a crescere e ho una certezza: darò tutto me stesso per la Roma nei prossimi anni”.

Queste invece le parole del DG giallorosso Tiago Pinto sul rinnovo del difensore: “Roger fa parte di un gruppo di calciatori giovani e talentuosi, sui quali il Club vuole puntare per il presente e per il futuro. Da quando è a Roma ha avuto una crescita costante e riteniamo che abbia ancora margini importanti. Siamo inoltre felici di portare avanti una tradizione di calciatori brasiliani che storicamente ha regalato grandi soddisfazioni alla Roma”.

La stagione di Ibanez

In questa stagione il brasiliano ha collezionato sinora 26 presenze, segnando anche un gol nella roboante vittoria per 5-0 in Europa League contro il Cluj. Fonseca ha praticamente sempre schierato il difensore ex Atalanta, lasciandolo in panchina solo nelle prime due uscite del girone europeo. La stima che il tecnico portoghese nutre per il giocatore è ben evidente.

LEGGI ANCHE: Lacazette, la Roma pensa al francese per sostituire Dzeko

Prima dell’infortunio rimediato nel match di andata dei sedicesimi di Europa League contro il Braga, Ibanez aveva giocato tutte le partite di campionato. In campo ha dato sempre prova di grande affidabilità, al netto comunque di qualche passaggio a vuoto come la prestazione nel derby perso 3-0. Incidenti di percorso però normalissimi per un ragazzo del 1998.

Roger Ibanez rappresenta un grande prospetto per la Roma, il rinnovo è sicuramente la testimonianza di quanto i giallorossi credano nel difensore brasiliano.

Articoli recenti